|
Post by rossonero on Aug 21, 2020 18:09:48 GMT 1
Visione distorta, al toppo interessa godere. A meno di non abitare a Milano e guadagnare tipo 5k al mese, bisogna fare dei sacrifici. Riuscire quanto meno a cucinare una semplice bistecca top da accompagnare con vino top della mia cantinetta ottimizza i soldi, permette poi di liberare risorse quando si esce per toppare in altri posti. Anche perche non posso mica andare tutti i giorni a Milano. L'idea è quella di arrivare al punto di essere quasi indipendente da mia madre per ciò che riguarda il cibo, visto che a 30 anni (31 ad essere pignoli) se resto in casa devo contribuire. Ecco invece di dargli soldi x bollette / spesa, mi mangio la mia roba e stop. Ovviamente si mangiano robe semplici che sono intrinsecamente toppe, di fare quelle ricette del cazzo di GialloZafferano con 16 ingredienti (del discount) e 80 passaggi non me ne frega un cazzo Porcodio hai 31 anni?? Pensavo ne avessi tipo sui 25 Ne ha 26, ma da quanto si capisce sua madre gli ha già detto che dai 30,se resterà in casa,dovrà contribuire. Lui quindi fa già progetti,ma da qui a 4 anni potranno cambiare 1000 cose.
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 21, 2020 18:33:55 GMT 1
Visione distorta, al toppo interessa godere. A meno di non abitare a Milano e guadagnare tipo 5k al mese, bisogna fare dei sacrifici. Riuscire quanto meno a cucinare una semplice bistecca top da accompagnare con vino top della mia cantinetta ottimizza i soldi, permette poi di liberare risorse quando si esce per toppare in altri posti. Anche perche non posso mica andare tutti i giorni a Milano. L'idea è quella di arrivare al punto di essere quasi indipendente da mia madre per ciò che riguarda il cibo, visto che a 30 anni (31 ad essere pignoli) se resto in casa devo contribuire. Ecco invece di dargli soldi x bollette / spesa, mi mangio la mia roba e stop. Ovviamente si mangiano robe semplici che sono intrinsecamente toppe, di fare quelle ricette del cazzo di GialloZafferano con 16 ingredienti (del discount) e 80 passaggi non me ne frega un cazzo Porcodio hai 31 anni?? Pensavo ne avessi tipo sui 25 Nono ne ho 26 infatti, però mia mamma dice sempre che a 30 anni o vado a vivere da solo oppure devo contribuire. Mio fratello però si è mosso di casa alla soglia dei 31 quindi in teoria dovrei parassitare fino ai 31 per una questione di uguaglianza
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 21, 2020 18:35:58 GMT 1
Porcodio hai 31 anni?? Pensavo ne avessi tipo sui 25 Ne ha 26, ma da quanto si capisce sua madre gli ha già detto che dai 30,se resterà in casa,dovrà contribuire. Lui quindi fa già progetti,ma da qui a 4 anni potranno cambiare 1000 cose. L'unico azzardo era la cantinetta, perché in caso andassi a vivere da solo necessita di un po' di spazio. Il resto è tutta roba che mi porterei dietro nel caso tipo lastra di sale per il pesce
|
|
annibal
Abilitati
meglio un giono da degno che una vita da ratto
|
Post by annibal on Aug 21, 2020 18:54:59 GMT 1
No, la carne va scottata prima per sigillarne i succhi all'interno così che non vengano persi in cottura. È la reazione di Maillard Non sono d'accordo, per me o cottura classica tutta su griglia (se hai strumenti) o reverse searing con forno o roner (quindi prima bassa temperatura poi finisci per fare la maillard). Poi ci sono varie scuole di pensiero per carità. Io O faccio o griglia su fuoco nel camino /barbecue o griglia preriscaldata..quasi mai avuto risultati scadenti tipo suola
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 21, 2020 18:57:23 GMT 1
Alla fine quando esco di casa sono orfano di un sacco di cose relativamente semplici da fare a casa,che consumo fuori con maggiorazione in ambiente non sempre congeniale per il vino, se riesco a portare cose in house poi libero risorse x viaggi, vini ancora più costosi, toppate stellate ecc
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 21, 2020 19:02:08 GMT 1
Non sono d'accordo, per me o cottura classica tutta su griglia (se hai strumenti) o reverse searing con forno o roner (quindi prima bassa temperatura poi finisci per fare la maillard). Poi ci sono varie scuole di pensiero per carità. Io O faccio o griglia su fuoco nel camino /barbecue o griglia preriscaldata..quasi mai avuto risultati scadenti tipo suola Se hai la griglia vera e propria (che sia a carbone o a gas) puoi permetterti di evitare il (reverse) searing, per tagli un po' alti il fornello domestico non da risultati ottimali.
|
|
|
Post by brutton on Aug 21, 2020 19:18:24 GMT 1
Alla fine quando esco di casa sono orfano di un sacco di cose relativamente semplici da fare a casa,che consumo fuori con maggiorazione in ambiente non sempre congeniale per il vino, se riesco a portare cose in house poi libero risorse x viaggi, vini ancora più costosi, toppate stellate ecc
cosa ti dice tua madre del fatto che non vede mai donne in casa?
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 21, 2020 19:25:13 GMT 1
cosa ti dice tua madre del fatto che non vede mai donne in casa?
Mai detto nulla onestamente, ma non c'è confidenza
|
|
|
Post by brutton on Aug 21, 2020 19:43:06 GMT 1
Ti ha mai detto che sei bruttino? Nessun dei tuoi ti butta frecciatine sulle ragazze?
|
|
|
Post by Ratto_Nena on Aug 21, 2020 20:05:33 GMT 1
Ormai anche i genitori sono accasciati È proprio il concetto di famiglia che non ha piu tanto valore in questa società
È tutto piu fluido e la famiglia non è piu il fulcro della vita, non è piu una cosa imprescindibile e anche i genitori hanno assorbito la cosa, non si scandalizzano piu se un figlio è solo a 30 e passa anni, la vedono come una cosa normale/accettabile
|
|
|
Post by brutton on Aug 21, 2020 20:19:26 GMT 1
@ ratto_Nena
Penso che i genitori si stiano zitti perchè sanno che il figlio ha un handicap colossale (mancanza che loro credono sociale e un po hanno ragione)
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 21, 2020 22:15:17 GMT 1
Ti ha mai detto che sei bruttino? Nessun dei tuoi ti butta frecciatine sulle ragazze? H detto detto solo una volta mentre litigavamo che non mi vuole nessuna
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 21, 2020 22:16:09 GMT 1
Comunque brutton fatti tuo thread scusa, qui di toppa non si fanno sentimentalismi
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 23, 2020 23:39:49 GMT 1
|
|
|
Post by brutton on Aug 24, 2020 0:11:56 GMT 1
Essendo povero non ho i giga per vederlo
|