Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 16, 2020 19:14:46 GMT 1
Non poteva essere un vero forum senza thread toppate
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 16, 2020 19:18:11 GMT 1
|
|
|
Post by rossonero on Aug 16, 2020 19:54:37 GMT 1
Ho preso una fiorentina all'esselunga ma mi è venuta malissimo. Stracotta e stopposa. L'ultima volta mi era venuta bene. Farla a casa con la piastra è un terno al lotto. Non ho valutato che non fosse molto alta e ho fatto il danno. Praticamente una scarpa.
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 16, 2020 20:25:36 GMT 1
Ho preso una fiorentina all'esselunga ma mi è venuta malissimo. Stracotta e stopposa. L'ultima volta mi era venuta bene. Farla a casa con la piastra è un terno al lotto. Non ho valutato che non fosse molto alta e ho fatto il danno. Praticamente una scarpa. A casa serve 1) il termometro 2) secondo me se non hai una grigliata figa meglio fare slow cooking al forno o sottovuoto
|
|
|
Post by Mike Litoris on Aug 16, 2020 20:55:56 GMT 1
Io di solito scaldo la griglia fino a renderla incandescente o quasi, scotto l'esterno del bisteccone per pochi minuti su entrambi i lati e poi la finisco in forno.
Però sì, di norma serve la giusta attrezzatura per ottenere con una certa sicurezza un risultato decente.
Gran bella bottiglia comunque, pure io ho aggiunto un Arpepe in cantina di recente, niente di così toppo però
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 17, 2020 1:13:43 GMT 1
Io di solito scaldo la griglia fino a renderla incandescente o quasi, scotto l'esterno del bisteccone per pochi minuti su entrambi i lati e poi la finisco in forno. Però sì, di norma serve la giusta attrezzatura per ottenere con una certa sicurezza un risultato decente. Gran bella bottiglia comunque, pure io ho aggiunto un Arpepe in cantina di recente, niente di così toppo però Devi fare il contrario
|
|
|
Post by Mike Litoris on Aug 17, 2020 11:41:26 GMT 1
Io di solito scaldo la griglia fino a renderla incandescente o quasi, scotto l'esterno del bisteccone per pochi minuti su entrambi i lati e poi la finisco in forno. Però sì, di norma serve la giusta attrezzatura per ottenere con una certa sicurezza un risultato decente. Gran bella bottiglia comunque, pure io ho aggiunto un Arpepe in cantina di recente, niente di così toppo però Devi fare il contrario No, la carne va scottata prima per sigillarne i succhi all'interno così che non vengano persi in cottura. È la reazione di Maillard
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 17, 2020 12:34:35 GMT 1
No, la carne va scottata prima per sigillarne i succhi all'interno così che non vengano persi in cottura. È la reazione di Maillard Non sono d'accordo, per me o cottura classica tutta su griglia (se hai strumenti) o reverse searing con forno o roner (quindi prima bassa temperatura poi finisci per fare la maillard). Poi ci sono varie scuole di pensiero per carità.
|
|
|
Post by Mike Litoris on Aug 19, 2020 17:11:07 GMT 1
Leccornie tirolesi rimediate oggi rientrando dalla montagna. La carne salada è davvero notevole, l'avevo già assaggiata tempo fa, c'entra un cazzo con quella da supermercato che viene stringata per assorbire gli aromi.
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 19, 2020 17:23:30 GMT 1
Leccornie tirolesi rimediate oggi rientrando dalla montagna. La carne salada è davvero notevole, l'avevo già assaggiata tempo fa, c'entra un cazzo con quella da supermercato che viene stringata per assorbire gli aromi. Del maso Tito avevo privato speck, molto buono. Se tutto va bene (cioè meteo) prima settimana di settembre vado anche io su un alto Adige
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 19, 2020 19:01:37 GMT 1
Brutton in occasione del tuo ritorno voglio dedicarti questo Babà che presi qualche settimana fa a Milano. 14 €
|
|
|
Post by brutton on Aug 19, 2020 19:19:34 GMT 1
deve essere buono. Che crema è quella?
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 19, 2020 19:22:12 GMT 1
deve essere buono. Che crema è quella? Al limone, con garnish di erbette colte a mano nel giardino che fu di Alessandro Manzoni dove ora ci sono sculture di Mirò e Pomodoro.
|
|
|
Post by brutton on Aug 19, 2020 19:41:34 GMT 1
deve essere buono. Che crema è quella? Al limone, con garnish di erbette colte a mano nel giardino che fu di Alessandro Manzoni dove ora ci sono sculture di Mirò e Pomodoro.
sinceramente: questo genera dopamina a go go dentro il tuo sistema nervoso centrale?penso di sì
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 19, 2020 19:58:02 GMT 1
Al limone, con garnish di erbette colte a mano nel giardino che fu di Alessandro Manzoni dove ora ci sono sculture di Mirò e Pomodoro. sinceramente: questo genera dopamina a go go dentro il tuo sistema nervoso centrale?penso di sì
Non ci capisco nulla di queste cose bro, so solo che mi sento molto meglio rispetto ad andare al pub sfigato coi miei amici
|
|