|
Post by rossonero on Sept 5, 2020 19:21:32 GMT 1
Mi rivolgo ai neet o simil neet che temporaneamente non stanno facendo vita sociale. Continuo a non aver voglia di uscire,non mi va di fare le cose che ho fatto alla nausea fino a meno di un anno fa e che al momento non mi darebbero più nulla (e probabilmente la cosa è definitiva). Ma anche se al limite mi rimettessi a fare qualche uscita sarebbe una tantum,così per vedere i vecchi amici,magari 1/2 volte al mese. Però inizio ad imbruttirmi anche a casa. Come si può passare il tempo da soli?
Potete fare anche esempi pratici,descrivendo come avete passato la giornata di oggi (o ieri o quel cazzo che vi pare.....)
|
|
|
Post by Varg on Sept 5, 2020 19:30:47 GMT 1
Leggo libri/ascolto musica/guardo film o video su youtube/posto sul forum e su incels.co/gioco a magic arena, crush crush e age of mythology
|
|
|
Post by Mike Litoris on Sept 5, 2020 19:36:22 GMT 1
Non sono un neet ma vorrei esserlo, il lavoro è un cancro. I modi per passare il tempo sono soggettivi, ad esempio, se non ricordo male anche a te piace andare a scarpinare in montagna? Perchè non vai?
Anche da solo ha una sua dimensione, forse apprezzeresti anche cose che non afferreresti in gruppo come il silenzio in mezzo al verde.
Per il resto, almeno io, troverei miliardi di cose da fare da fare da neet dal leggere, al nerdare, al bere, collezionare roba ecc...
|
|
|
Post by Mike Litoris on Sept 5, 2020 19:38:25 GMT 1
potresti anche provare attività forse nuove come andare a pesca e simili. È un peccato sprecare il tempo libero, per molti è merce rara
|
|
Gomma
Verme informe
|
Post by Gomma on Sept 5, 2020 19:53:19 GMT 1
Mi rivolgo ai neet o simil neet che temporaneamente non stanno facendo vita sociale. Continuo a non aver voglia di uscire,non mi va di fare le cose che ho fatto alla nausea fino a meno di un anno fa e che al momento non mi darebbero più nulla (e probabilmente la cosa è definitiva). Ma anche se al limite mi rimettessi a fare qualche uscita sarebbe una tantum,così per vedere i vecchi amici,magari 1/2 volte al mese. Però inizio ad imbruttirmi anche a casa. Come si può passare il tempo da soli? Potete fare anche esempi pratici,descrivendo come avete passato la giornata di oggi (o ieri o quel cazzo che vi pare.....) Oltre a postare qua leggo forum online, prevalentemente americani, su argomenti vari che mi interessano (e su una minoranza di essi ci posto anche), oppure per variare ogni tanto guardo anche video su youtube sulle medesime tematiche. Nei mesi trascorsi da neet a fine 2017 prima di assumere farmaci e di perdere quindi la capacità di provare la stragrande maggioranza delle emozioni piacevoli e dei piaceri trascorrevo il tempo anche a leggere fumetti, guardare film o serie televisive, ascoltare musica, giocare ai videogiochi (che avevo rispolverato dopo anni in cui non li toccavo) ecc....e devo dire che pur restando in casa riuscivo a divertirmi parecchio e non annoiarmi affatto.
|
|
Eremita
Moderatore
If only you knew how bad things really are
|
Post by Eremita on Sept 5, 2020 19:58:08 GMT 1
Ultimamente guardo film e serie tv dal mattino alla sera. Oggi ho visto Ocean's Eleven e Ocean's Twelve, adesso finisco di mangiare e mi guardo Ocean's Thirteen. Per il resto, forum e cazzeggio in generale su internet (youtube, 4chan,telegram,ecc.).
Prima di cena poi faccio la mia capatina solita al parco ad allenarmi, oggi ho balzato perché sento un po' di affaticamento muscolare alle gambe e non voglio esagerare.
È una vita grama, lo so...
|
|
Deleted
Deleted Member
|
Post by Deleted on Sept 5, 2020 19:58:31 GMT 1
Non sono un neet ma vorrei esserlo, il lavoro è un cancro. I modi per passare il tempo sono soggettivi, ad esempio, se non ricordo male anche a te piace andare a scarpinare in montagna? Perchè non vai? Anche da solo ha una sua dimensione, forse apprezzeresti anche cose che non afferreresti in gruppo come il silenzio in mezzo al verde. Per il resto, almeno io, troverei miliardi di cose da fare da fare da neet dal leggere, al nerdare, al bere, collezionare roba ecc... Però tu parli da uomo impegnato, fossi un neet reale dubito avresti realmente voglia di fare tutte le cose che dici. Anch'io ho le belle speranze nei periodi che son impegnato a far questo e quello, dicendo "avessi tempo farei X Y Z etc" ma son mesi che son a casa e non ho voglia di fare assolutamente nulla, apatia totale. Ad esempio su in montagna mi ero portato un libro, l'ho riportato indietro alla stessa pagina cui mi ero fermato prima di partire (tipo 20-25). E dire che non mi sarebbe certo mancato il tempo, soprattutto considerato che la linea internet andava e veniva e le giornate di pioggia non son mancate...
|
|
|
Post by Mike Litoris on Sept 5, 2020 20:17:12 GMT 1
Non sono un neet ma vorrei esserlo, il lavoro è un cancro. I modi per passare il tempo sono soggettivi, ad esempio, se non ricordo male anche a te piace andare a scarpinare in montagna? Perchè non vai? Anche da solo ha una sua dimensione, forse apprezzeresti anche cose che non afferreresti in gruppo come il silenzio in mezzo al verde. Per il resto, almeno io, troverei miliardi di cose da fare da fare da neet dal leggere, al nerdare, al bere, collezionare roba ecc... Però tu parli da uomo impegnato, fossi un neet reale dubito avresti realmente voglia di fare tutte le cose che dici. Anch'io ho le belle speranze nei periodi che son impegnato a far questo e quello, dicendo "avessi tempo farei X Y Z etc" ma son mesi che son a casa e non ho voglia di fare assolutamente nulla, apatia totale. Ad esempio su in montagna mi ero portato un libro, l'ho riportato indietro alla stessa pagina cui mi ero fermato prima di partire (tipo 20-25). E dire che non mi sarebbe certo mancato il tempo, soprattutto considerato che la linea internet andava e veniva e le giornate di pioggia non son mancate... Che senso ha portarsi un libro in montagna quando lo puoi leggere tranquillamente a casa? Non capisco il nesso
|
|
|
Post by rossonero on Sept 5, 2020 20:26:06 GMT 1
Sul lavoro concordo mike,lo sai bene. Parlavo più che altro delle serate. Fino a qualche anno fa uscivo 2/3 sere a settimane,e comunque fino all'anno scorso 1/2 serate a settimana le facevo ancora.
Quando stacchi uscendo,anche le serate passate a casa acquisiscono un significato differente. Ma quando stai in casa tutte le sere settimana dopo settimana,diventa un po' pesante. Almeno io sto accusando.
|
|
Deleted
Deleted Member
|
Post by Deleted on Sept 5, 2020 20:26:36 GMT 1
Però tu parli da uomo impegnato, fossi un neet reale dubito avresti realmente voglia di fare tutte le cose che dici. Anch'io ho le belle speranze nei periodi che son impegnato a far questo e quello, dicendo "avessi tempo farei X Y Z etc" ma son mesi che son a casa e non ho voglia di fare assolutamente nulla, apatia totale. Ad esempio su in montagna mi ero portato un libro, l'ho riportato indietro alla stessa pagina cui mi ero fermato prima di partire (tipo 20-25). E dire che non mi sarebbe certo mancato il tempo, soprattutto considerato che la linea internet andava e veniva e le giornate di pioggia non son mancate... Che senso ha portarsi un libro in montagna quando lo puoi leggere tranquillamente a casa? Non capisco il nesso L'ho portato con intento di leggerlo nei momenti di buco, tipo pioggia e non poter uscire a fare passeggiate e via dicendo. Mi sembrava chiaro che nelle scampagnate non fosse una mia priorità portarmi il libro dietro. Ciò che volevo comunque intendere è che spesso le belle idee ci sono, ma manca poi la "fiamma interiore" per realizzarle.
|
|
|
Post by Mike Litoris on Sept 5, 2020 20:39:23 GMT 1
Che senso ha portarsi un libro in montagna quando lo puoi leggere tranquillamente a casa? Non capisco il nesso Ciò che volevo comunque intendere è che spesso le belle idee ci sono, ma manca poi la "fiamma interiore" per realizzarle. Mal che vada c'è il godersi l'ozio, per me è un lusso. Con questo non voglio criticare chi se lo può permettere stile boomer eh, anche perchè vi invidio. Però trovo che sia davvero bello il poter scegliere del proprio tempo, che poi magari lo passi sul divano a bere birra e mangiare prosciutto dalla vaschetta di plastica ma è libertà.Cose che purtroppo mancano ai non NEET
|
|
Deleted
Deleted Member
|
Post by Deleted on Sept 5, 2020 20:43:59 GMT 1
Ciò che volevo comunque intendere è che spesso le belle idee ci sono, ma manca poi la "fiamma interiore" per realizzarle. Mal che vada c'è il godersi l'ozio, per me è un lusso. Con questo non voglio criticare chi se lo può permettere stile boomer eh, anche perchè vi invidio. Però trovo che sia davvero bello il poter scegliere del proprio tempo, che poi magari lo passi sul divano a bere birra e mangiare prosciutto dalla vaschetta di plastica ma è libertà.Cose che purtroppo mancano ai non NEET Sicuramente hai ragione, difatti ho subito detto che parli da uomo impegnato e non da neet. Anch'io nei periodi che son impegnato faccio altrettanto, penso che faccia parte della cognizione dell'essere umano il non essere totalmente soddisfatti. Semplicemente quello che contestavo era il farsi milioni di programmi e poi vedere che sul lungo andare si ha sempre meno voglia di fare qualcosa
|
|
Eremita
Moderatore
If only you knew how bad things really are
|
Post by Eremita on Sept 5, 2020 20:46:41 GMT 1
Pensate invece che io da neet depresso che spreca le giornate nell'ozio vorrei tanto avere un bel lavoro fisico e stancante con cui impegare il tempo e staccare la testa dai pensieri negativi.
|
|
|
Post by Mike Litoris on Sept 5, 2020 20:47:13 GMT 1
Sul lavoro concordo mike,lo sai bene. Parlavo più che altro delle serate. Fino a qualche anno fa uscivo 2/3 sere a settimane,e comunque fino all'anno scorso 1/2 serate a settimana le facevo ancora. Quando stacchi uscendo,anche le serate passate a casa acquisiscono un significato differente. Ma quando stai in casa tutte le sere settimana dopo settimana,diventa un po' pesante. Almeno io sto accusando. Beh, se passi tanto tempo a riposo è ovvio che le uscite perdano di valenza. Le uscite serali sono la valvola di sfogo clichè del wage cuck, tu non dovresti ragionare come uno di loro a sto punto. Non sei come loro, almeno per ciò che ho capito. Detto questo, trovati altri interessi tanto hai tempo, no? O riscopri vecchi interessi che avevi accantonato. Ci sarà qualcosa che ti solleticava ma non hai mai approfondito. A me ad esempio ha sempre ispirato il modellismo storico, ma avendo una manualità scarsa e poco tempo fra lavoro e altri interessi non l'ho mai coltivato.
|
|
urlich
Verme informe
|
Post by urlich on Sept 5, 2020 21:55:11 GMT 1
Io spreco spesso il mio tempo libero, oggi ho cazzeggiato quasi tutto il giorno, tranne che per allenarmi quell'ora e mezza in palestra. Se sono preso bene leggo su argomenti di storia e filosofia. Non sono mai riuscito a trovarmi un passatempo pratico/manuale, penso aiuterebbe
|
|