Deleted
Deleted Member
|
Post by Deleted on Sept 4, 2020 22:33:32 GMT 1
Direi che sia inutile scannarsi quando le rose attive sarebbero solo 4-5, ergo ci sarebbero tutti i giocatori di rilievo nelle giuste spartizioni. Che senso ha scannarsi se si è in 4-5 squadre effettive? Poi per quello che si vince LOL
Ci vuole piu' tempo, d'accordo, ma se tutti stessimo connessi allo stesso tempo si farebbe tutto in una sola serata ( a parte riempire le rose secondarie, quello lo fanno in 5 min gli utenti secondari con quelli liberi).
In ogni caso, devo avvertire Ikki, Mocio e Diffe che al massimo faranno le secondarie. PS Domani cercherò di prendere un po' la mano su questo nuovo forum, ma così di primo acchito non mi fa impazzire.
Non è un fatto di scannarsi, ma di ottimizzazione. Anche l'hanno scorso eravamo tutti online al momento delle aste, duravano ore perché nessuno voleva lasciare 3-4 aste in contemporanea, poi c'erano discussioni del tipo "se tizio lascia X, io lascio Y" "se caio lascia Z, io lascio Y", e così via. Proviamo per una volta a fare l'asta come ho detto io, non costa nulla provarci anche solo con i portieri o difensori, se fa schifo si torna al vecchio metodo. Beh direi che sia anche ovvio che la gente debba avere la certezza di sapere con chi completare l'organico o meno, ecco che rientra il "se tizio lascia X io lacio Y", oltre a gente tipo Annibal che rilanciava tanto per rompere i coglioni al prossimo (poi inculato avendo 3 centrocampisti del Napoli LOL). Si è fatto così per anni ed è sempre andato bene, ora si vuol cambiare per quale motivo?
Ho già creato le sezioni nuove sul forum del fantacalcio, al massimo ci va solo piu' velocità nel chiudere una sezione di ruoli a sera invece di metterci 2 giorni. Anche perchè non è proprio vero che eravamo tutti collegati allo stesso tempo.
Agli inizi che facevo il fantacalcio, lo facevo tramite un altro forum ed era ancora piu' lungo e soprattutto era mescolato aprendo aste in un unico thread tipo: GINO - TOTTI 1 - TONI 1 - TOLDO 1 - NESTA 1 etc E duravano realmente in eterno quei thread unici, anche perchè si avevano fino a 24h di non controfferte per confermare il giocatore e soprattutto non esisteva neanche il lascio.
Comunque tentiamo ancora quest'anno con le aste e con i thread al mio solito metodo, ma con la speranza che siano TUTTI collegati in simultanea e si dovrebbe chiudere ogni ruolo in una sera.
|
|
Eremita
Moderatore
If only you knew how bad things really are
|
Post by Eremita on Sept 4, 2020 22:38:02 GMT 1
Ma dio cane, cosa costa provare a usare il metodo che ho proposto tramite Telegram? Basta usarlo per un solo ruolo, facciamo i portieri e se fa cagare non ne parliamo più e facciamo a modo tuo.
|
|
annibal
Abilitati
meglio un giono da degno che una vita da ratto
|
Post by annibal on Sept 5, 2020 13:05:08 GMT 1
Non è un fatto di scannarsi, ma di ottimizzazione. Anche l'hanno scorso eravamo tutti online al momento delle aste, duravano ore perché nessuno voleva lasciare 3-4 aste in contemporanea, poi c'erano discussioni del tipo "se tizio lascia X, io lascio Y" "se caio lascia Z, io lascio Y", e così via. Proviamo per una volta a fare l'asta come ho detto io, non costa nulla provarci anche solo con i portieri o difensori, se fa schifo si torna al vecchio metodo. Beh direi che sia anche ovvio che la gente debba avere la certezza di sapere con chi completare l'organico o meno, ecco che rientra il "se tizio lascia X io lacio Y", oltre a gente tipo Annibal che rilanciava tanto per rompere i coglioni al prossimo (poi inculato avendo 3 centrocampisti del Napoli LOL). Si è fatto così per anni ed è sempre andato bene, ora si vuol cambiare per quale motivo?
Ho già creato le sezioni nuove sul forum del fantacalcio, al massimo ci va solo piu' velocità nel chiudere una sezione di ruoli a sera invece di metterci 2 giorni. Anche perchè non è proprio vero che eravamo tutti collegati allo stesso tempo.
Agli inizi che facevo il fantacalcio, lo facevo tramite un altro forum ed era ancora piu' lungo e soprattutto era mescolato aprendo aste in un unico thread tipo: GINO - TOTTI 1 - TONI 1 - TOLDO 1 - NESTA 1 etc E duravano realmente in eterno quei thread unici, anche perchè si avevano fino a 24h di non controfferte per confermare il giocatore e soprattutto non esisteva neanche il lascio.
Comunque tentiamo ancora quest'anno con le aste e con i thread al mio solito metodo, ma con la speranza che siano TUTTI collegati in simultanea e si dovrebbe chiudere ogni ruolo in una sera.
Jim non era rompere i coglioni,il fantacalcio è quello, e alla fine ho semplicemente mollato. Confermo comunque con queste (non) regole io non ci sono
|
|
Deleted
Deleted Member
|
Post by Deleted on Sept 5, 2020 13:32:40 GMT 1
Beh direi che sia anche ovvio che la gente debba avere la certezza di sapere con chi completare l'organico o meno, ecco che rientra il "se tizio lascia X io lacio Y", oltre a gente tipo Annibal che rilanciava tanto per rompere i coglioni al prossimo (poi inculato avendo 3 centrocampisti del Napoli LOL). Si è fatto così per anni ed è sempre andato bene, ora si vuol cambiare per quale motivo?
Jim non era rompere i coglioni,il fantacalcio è quello, e alla fine ho semplicemente mollato. Confermo comunque con queste (non) regole io non ci sono Il fantacalcio è fatto anche di strategia, stessa strategia che ho usato io e portando 2 vittorie su 3 campionati disputati al FDB. Il tuo metodo è giustissimo ma se ci fossero ALMENO 10 squadre ATTIVE, quindi i giocatori scarseggerebbero. Per il nostro fantacalcio va benissimo così, ovvero con una sorta di spartizione sostanzialmente. Ci sono 6 Top Player: CR7/ Dybala/ Lukaku/ Ibra/ Dzeko/ Immobile ? A fine aste -salvo imprevisti- ognuno ne avrebbe uno. Che poi non vuol dire nulla, la mia seconda squadra (ovvero quella di Armenoide) creata con gli scarti e promesse varie è arrivata al 4 posto. Se non erro davanti anche a Varg con il tridente Lukaku-Immobile-Insigne/J.Pedro. Il mio metodo è senz'altro quello più ordinato, sarà più lungo -se così si può definire, visto che se tutti fossimo collegati simultaneamente sarebbe molto più veloce- ma almeno nessuno resterebbe fregato e ci sarebbe la giusta spartizione rendendo le rose eque. Ma poi sostanzialmente non c'è molta differenza tra i 2 metodi, semplicemente il mio sarebbe più libertà di azione potendo aprire più fronti e valutare l' andazzo. Nell'altro con le aste singole, si rischia di restare fregati e senza piani di azione secondari (tipo i tuoi 3 del Napoli un anno fa, visto che ci sarebbero SICURAMENTE i tuoi controrilanci anche su gente che non ti interessa). In ogni caso, io continuo ad essere contrario al chiamare aste singole.
|
|
Eremita
Moderatore
|
Post by Eremita on Sept 5, 2020 15:46:20 GMT 1
Tu continui ad essere contrario ma ancora non capisco perché non possiamo provare con i portieri.
|
|
Deleted
Deleted Member
|
Post by Deleted on Sept 5, 2020 16:20:19 GMT 1
Tu continui ad essere contrario ma ancora non capisco perché non possiamo provare con i portieri. L'ho scritto prima, l'apertura di un'asta alla volta fa evitare di creare piani secondari. Ad esempio, chi ti dice che uno come Lapadula (di nuovo in A, con il Benevento) riusciresti a prenderlo a 1? Se si aprissero le stesse e solite aste, si saprebbe già in tempi buoni chi sarebbero i più "corteggiati" e chi i "tappabuchi". Diciamo appunto che mancherebbe occasione per i piani B o C, discorso diverso se invece si aprissero in simultanea (tipo il nostro vecchio affare Freuler e De Roon, fossero stati singoli non ci saremmo riusciti ad accordare chiudendone uno ciascuno). Il bello del mio metodo è anche questo, riuscire a fare accordi utili e senza scannarsi. Io dico che si riuscirebbe a fare un ruolo a serata, basterebbe essere tutti connessi alla stessa ora e restare tutti connessi (o almeno andare e venire).
|
|
Eremita
Moderatore
|
Post by Eremita on Sept 5, 2020 16:49:35 GMT 1
Tu continui ad essere contrario ma ancora non capisco perché non possiamo provare con i portieri. L'ho scritto prima, l'apertura di un'asta alla volta fa evitare di creare piani secondari. Ad esempio, chi ti dice che uno come Lapadula (di nuovo in A, con il Benevento) riusciresti a prenderlo a 1? Se si aprissero le stesse e solite aste, si saprebbe già in tempi buoni chi sarebbero i più "corteggiati" e chi i "tappabuchi". Diciamo appunto che mancherebbe occasione per i piani B o C, discorso diverso se invece si aprissero in simultanea (tipo il nostro vecchio affare Freuler e De Roon, fossero stati singoli non ci saremmo riusciti ad accordare chiudendone uno ciascuno). Il bello del mio metodo è anche questo, riuscire a fare accordi utili e senza scannarsi. Io dico che si riuscirebbe a fare un ruolo a serata, basterebbe essere tutti connessi alla stessa ora e restare tutti connessi (o almeno andare e venire). Oooooooooh, senti, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, lo ripeto per l'ultima volta, non ci costa nulla provare a fare un'asta a chiamata singola per i soli portieri, vediamo come va, se ci fa cagare, allora fanculo. Me ne fotto degli accordi, la lentezza dell'anno scorso non stava nel non essere online, a volte eravamo tutti collegati, la lentezza stava che c'erano più aste aperte in contemporanea e tutti avevano la paura di lasciarne una senza avere la certezza di aggiudicarsi le altre, quindi nessuno faceva la prima mossa, lasciava o rialzava. Se vuoi fare il dispotico sin da subito, dillo che alzo i tacchi come Annibal e non lo faccio neanche io il fanta.
|
|
|
Post by Varg on Sept 5, 2020 16:50:15 GMT 1
Io dico che si riuscirebbe a fare un ruolo a serata, basterebbe essere tutti connessi alla stessa ora e restare tutti connessi (o almeno andare e venire). Anche di meno di quattro serate,l'anno scorso se ben ricordo siamo riusciti a fare tutto in due giorni. Portieri e difensori del resto se ne vanno subito.
|
|
Eremita
Moderatore
|
Post by Eremita on Sept 5, 2020 16:52:38 GMT 1
Io dico che si riuscirebbe a fare un ruolo a serata, basterebbe essere tutti connessi alla stessa ora e restare tutti connessi (o almeno andare e venire). Anche di meno di quattro serate,l'anno scorso se ben ricordo siamo riusciti a fare tutto in due giorni. Portieri e difensori del resto se ne vanno subito. Tutto in due serate? Stai scherzando? Ci abbiamo messo più di una settimana, addirittura abbiam dovuto saltare una giornata di campionato perché non ce la facevamo.
|
|
|
Post by Varg on Sept 5, 2020 16:54:24 GMT 1
Anche di meno di quattro serate,l'anno scorso se ben ricordo siamo riusciti a fare tutto in due giorni. Portieri e difensori del resto se ne vanno subito. Tutto in due serate? Stai scherzando? Ci abbiamo messo più di una settimana, addirittura abbiam dovuto saltare una giornata di campionato perché non ce la facevamo. Ricordavo male allora lulz comunque le aste le comunciamo appena finisce il calciomercato al solito, anche se se ne parla a ottobre?
|
|
annibal
Abilitati
meglio un giono da degno che una vita da ratto
|
Post by annibal on Sept 5, 2020 17:21:55 GMT 1
Jim non era rompere i coglioni,il fantacalcio è quello, e alla fine ho semplicemente mollato. Confermo comunque con queste (non) regole io non ci sono Il fantacalcio è fatto anche di strategia, stessa strategia che ho usato io e portando 2 vittorie su 3 campionati disputati al FDB. Il tuo metodo è giustissimo ma se ci fossero ALMENO 10 squadre ATTIVE, quindi i giocatori scarseggerebbero. Per il nostro fantacalcio va benissimo così, ovvero con una sorta di spartizione sostanzialmente. Ci sono 6 Top Player: CR7/ Dybala/ Lukaku/ Ibra/ Dzeko/ Immobile ? A fine aste -salvo imprevisti- ognuno ne avrebbe uno. Che poi non vuol dire nulla, la mia seconda squadra (ovvero quella di Armenoide) creata con gli scarti e promesse varie è arrivata al 4 posto. Se non erro davanti anche a Varg con il tridente Lukaku-Immobile-Insigne/J.Pedro. Il mio metodo è senz'altro quello più ordinato, sarà più lungo -se così si può definire, visto che se tutti fossimo collegati simultaneamente sarebbe molto più veloce- ma almeno nessuno resterebbe fregato e ci sarebbe la giusta spartizione rendendo le rose eque. Ma poi sostanzialmente non c'è molta differenza tra i 2 metodi, semplicemente il mio sarebbe più libertà di azione potendo aprire più fronti e valutare l' andazzo. Nell'altro con le aste singole, si rischia di restare fregati e senza piani di azione secondari (tipo i tuoi 3 del Napoli un anno fa, visto che ci sarebbero SICURAMENTE i tuoi controrilanci anche su gente che non ti interessa). In ogni caso, io continuo ad essere contrario al chiamare aste singole. Mmh no non ci capiamo . Il tuo non è un metodo , è una anarchia sostanzialmente,..io ho preso quelli per sfinimento dati che non si capiva una mazza e non si vedeva la fine.. Quello che ti sfugge,e mi stupisce perché è elementare e razionale, è che non esistono accordi perché la equilibrio lo da il mercato, l' asta ,dato che tutti hanno gli stessi soldi..infatti tranne questo tutti i fantacalcio del pianeta di svolgono così Ci rinuncio 😅 tanto non mi riguarda
|
|
Deleted
Deleted Member
|
Post by Deleted on Sept 5, 2020 17:23:23 GMT 1
Tutto in due serate? Stai scherzando? Ci abbiamo messo più di una settimana, addirittura abbiam dovuto saltare una giornata di campionato perché non ce la facevamo. Ricordavo male allora lulz comunque le aste le comunciamo appena finisce il calciomercato al solito, anche se se ne parla a ottobre? Pensavo di iniziarlo dalla 1 giornata, quindi con mercato aperto. Voi che dite? Inizio Campionato o aspettiamo la fine mercato (che però non so se salteremo solo 2 giornate solite)?
|
|
|
Post by Varg on Sept 5, 2020 17:39:03 GMT 1
Ricordavo male allora lulz comunque le aste le comunciamo appena finisce il calciomercato al solito, anche se se ne parla a ottobre? Pensavo di iniziarlo dalla 1 giornata, quindi con mercato aperto. Voi che dite? Inizio Campionato o aspettiamo la fine mercato (che però non so se salteremo solo 2 giornate solite)? Non saprei poi rischieremmo di trovarci con buchi nella rosa
|
|
Deleted
Deleted Member
|
Post by Deleted on Sept 5, 2020 17:43:15 GMT 1
L'ho scritto prima, l'apertura di un'asta alla volta fa evitare di creare piani secondari. Ad esempio, chi ti dice che uno come Lapadula (di nuovo in A, con il Benevento) riusciresti a prenderlo a 1? Se si aprissero le stesse e solite aste, si saprebbe già in tempi buoni chi sarebbero i più "corteggiati" e chi i "tappabuchi". Diciamo appunto che mancherebbe occasione per i piani B o C, discorso diverso se invece si aprissero in simultanea (tipo il nostro vecchio affare Freuler e De Roon, fossero stati singoli non ci saremmo riusciti ad accordare chiudendone uno ciascuno). Il bello del mio metodo è anche questo, riuscire a fare accordi utili e senza scannarsi. Io dico che si riuscirebbe a fare un ruolo a serata, basterebbe essere tutti connessi alla stessa ora e restare tutti connessi (o almeno andare e venire). Oooooooooh, senti, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, lo ripeto per l'ultima volta, non ci costa nulla provare a fare un'asta a chiamata singola per i soli portieri, vediamo come va, se ci fa cagare, allora fanculo. Me ne fotto degli accordi, la lentezza dell'anno scorso non stava nel non essere online, a volte eravamo tutti collegati, la lentezza stava che c'erano più aste aperte in contemporanea e tutti avevano la paura di lasciarne una senza avere la certezza di aggiudicarsi le altre, quindi nessuno faceva la prima mossa, lasciava o rialzava. Se vuoi fare il dispotico sin da subito, dillo che alzo i tacchi come Annibal e non lo faccio neanche io il fanta. Guarda che son X volte che ti lamenti, sbraiti e piagnucoli come un bambino dell'elementari, quindi non son io il "dittatore" che tanto mi proclami da inizio campionato scorso. Ti ho spiegato il punto di vista con estrema chiarezza e ancora più pacatezza. Fare le aste per i portieri a chiamata non hanno senso, sono 3 a testa (contro 20 le squadre in A) e le squadre attive solite son sempre 5-6 quindi è chiara la spartizione equilibrata (o meno, chi lo sa). Il discorso cambia quando devi iniziare a scegliere 8 difensori tra oltre 150, ovvero scelta praticamente infinita e con impossibilità di organizzazione piani A-B-C. Provo a rimettervelo in forma base: DIFESA INTER, ok? Tu offri per Skriniar, DeVrij e Bastoni: uno dei 3 a seconda dei prezzi/accordi etc riesci a portarlo a casa. Senza il mio metodo, devi offrire sempre X e non hai neanche la certezza di portare a casa nessuno dei 3. E questo è un semplice esempio, prova a immaginare triadi anche di Juve Milan Napoli Atalanta Roma Lazio e via dicendo. Come già detto, il merito delle aste a chiamata ha valore se ci fossero ALMENO 10 squadre attive quindi ci sarebbero da integrare anche possibili riserve e via dicendo. Ad esempio Esposito, un mio amico lo prese a 1 perché aveva Lukaku ma Varg l' ha preso? No perché non ne aveva bisogno ed è questo il punto del discorso. Inoltre vorrei farvi notare la cosa più elementare del mondo su questo fantacalcio: É GRATIS E LO SI FA TANTO PER DIVERTIRSI, facendo qualcosa in amicizia.
|
|
Deleted
Deleted Member
|
Post by Deleted on Sept 5, 2020 17:51:19 GMT 1
Il fantacalcio è fatto anche di strategia, stessa strategia che ho usato io e portando 2 vittorie su 3 campionati disputati al FDB. Il tuo metodo è giustissimo ma se ci fossero ALMENO 10 squadre ATTIVE, quindi i giocatori scarseggerebbero. Per il nostro fantacalcio va benissimo così, ovvero con una sorta di spartizione sostanzialmente. Ci sono 6 Top Player: CR7/ Dybala/ Lukaku/ Ibra/ Dzeko/ Immobile ? A fine aste -salvo imprevisti- ognuno ne avrebbe uno. Che poi non vuol dire nulla, la mia seconda squadra (ovvero quella di Armenoide) creata con gli scarti e promesse varie è arrivata al 4 posto. Se non erro davanti anche a Varg con il tridente Lukaku-Immobile-Insigne/J.Pedro. Il mio metodo è senz'altro quello più ordinato, sarà più lungo -se così si può definire, visto che se tutti fossimo collegati simultaneamente sarebbe molto più veloce- ma almeno nessuno resterebbe fregato e ci sarebbe la giusta spartizione rendendo le rose eque. Ma poi sostanzialmente non c'è molta differenza tra i 2 metodi, semplicemente il mio sarebbe più libertà di azione potendo aprire più fronti e valutare l' andazzo. Nell'altro con le aste singole, si rischia di restare fregati e senza piani di azione secondari (tipo i tuoi 3 del Napoli un anno fa, visto che ci sarebbero SICURAMENTE i tuoi controrilanci anche su gente che non ti interessa). In ogni caso, io continuo ad essere contrario al chiamare aste singole. Mmh no non ci capiamo . Il tuo non è un metodo , è una anarchia sostanzialmente,..io ho preso quelli per sfinimento dati che non si capiva una mazza e non si vedeva la fine.. Quello che ti sfugge,e mi stupisce perché è elementare e razionale, è che non esistono accordi perché la equilibrio lo da il mercato, l' asta ,dato che tutti hanno gli stessi soldi..infatti tranne questo tutti i fantacalcio del pianeta di svolgono così Ci rinuncio 😅 tanto non mi riguarda In realtà gli accordi esistono in ogni fantacalcio, semplicemente si vede che tu non sei abituato a farli. Ho assistito io stesso a diverse aste a chiamata (anche partecipando) e gli amici più stretti avevano già in programma su chi non rilanciare avendo accordi in precedenza. E anche al fantacalcio che citai prima, era pieno di utenti a fare accordi tramite MP. Come già detto, gli accordi alla fine aiutano tutti ed è un'arma in più mica in meno. Poi deh, vuoi partecipare? Sei il benvenuto. Non vuoi partecipare? Dispiace ma non m' impicco di certo. PS Quello che tu dici "preso per sfinimento", io lo dico che l' hai "preso nel deretano". Lo ricordo perfettamente il tuo rilancio "beffa" per Allan pur scendo già Zielinski e Ruiz, ritrovandotelo poi sul groppone con il mio lascio e dirottando l' attenzione altrove. Eheheh.
|
|