Eremita
Moderatore
If only you knew how bad things really are
|
Post by Eremita on Sept 2, 2020 19:34:36 GMT 1
Direi di iniziare a contare già da ora chi è interessato a partecipare (aspettando che torni Jim).
Per chi non dovesse sapere ancora cos'è, è il torneo di fantacalcio tra utenti del forum.
|
|
|
Post by Varg on Sept 2, 2020 19:39:51 GMT 1
Io ci sono, su forumfree Big Jim/Teomondo Scrofalo dice che c'è anche lui, poi penso si porti dietro i suoi soliti amici. Peccato per Mocio e Armenoide
|
|
Eremita
Moderatore
|
Post by Eremita on Sept 2, 2020 20:04:42 GMT 1
Io ci sono, su forumfree Big Jim/Teomondo Scrofalo dice che c'è anche lui, poi penso si porti dietro i suoi soliti amici. Peccato per Mocio e Armenoide Lol, sul serio giocavano anche loro? Non inserivano mai la formazione, era come se fossero fantasmi.
|
|
|
Post by Varg on Sept 2, 2020 20:16:25 GMT 1
Io ci sono, su forumfree Big Jim/Teomondo Scrofalo dice che c'è anche lui, poi penso si porti dietro i suoi soliti amici. Peccato per Mocio e Armenoide Lol, sul serio giocavano anche loro? Non inserivano mai la formazione, era come se fossero fantasmi. Infatti Mocio e armenoide erano i "proprierari" delle squadre fantasma ahah ora le rose penso gliele dovrà fare Jim con gli scarti, prima almeno se le sceglievano loro se ben ricordo.
|
|
Eremita
Moderatore
|
Post by Eremita on Sept 2, 2020 20:18:04 GMT 1
rossonero perché tu non partecipi? Eppure di calcio ne sai.
|
|
|
Post by rossonero on Sept 2, 2020 20:26:30 GMT 1
Eremita non mi è mai piaciuto il fantacalcio,non l'ho mai fatto. Poi ultimamente con la depressione non sto nemmeno più seguendo un cazzo
|
|
|
Post by infamiainfinita on Sept 3, 2020 8:05:38 GMT 1
Perchè no, però non avendo amici non l'ho mai fatto e quindi non so bene come si fa
|
|
annibal
Abilitati
meglio un giono da degno che una vita da ratto
|
Post by annibal on Sept 3, 2020 8:43:40 GMT 1
Perchè no, però non avendo amici non l'ho mai fatto e quindi non so bene come si fa Ottimo, ho trovato il mio sostituto coi tempi della scorsa asta non ce la posso fare, sarò anche in periodo di straordinari non riuscirei a stare h24 per 2 settimane
se l'asta si facesse come si fa dappertutto, ovvero senza accordi, aspettare la risposta di quello etc , cioè si puntano tutt i giocatori chi li prende li prende ci starei ma conoscendo Jim
vorrà proseguire come da tradizione perciò son costretto a tirarmi fuori
|
|
Eremita
Moderatore
|
Post by Eremita on Sept 3, 2020 9:02:55 GMT 1
Perchè no, però non avendo amici non l'ho mai fatto e quindi non so bene come si fa Ottimo, ci serve gente nuova che lo faccia. Tranquillo, anche io l'ho fatto per la prima volta l'anno scorso, non è difficile. Ti spiego come funziona in modo breve e conciso, su internet le spiegazioni a volte sono esagerate e a volte ci sono cose superflue che a noi non servono/usiamo. Ogni fantallenatore deve comporre una squadra 24 giocatori: -2 portieri -8 difensori -8 centrocampisti -6 attaccanti per competere in un mini-campionato fittizio che segue le giornate della Serie A. I giocatori sono chiaramente giocatori reali che militano in serie A. Dopo ogni partita irl, i giocatori ottengono un voto dalla stampa specializzata. Ecco, quei voti vengono poi trasposti sul fantacalcio e, ad ogni match tra due fantallenatori, vince quello dei due che riesce a totalizzare una somma voti maggiore, ovvero "segna" più goal (minimo 66 punti totali per 1 goal, ogni 3 punti eccedenti a 66 sono +1 goal, sotto i 66 punti sono 0 goal). Ovviamente ogni giocatore, oltre al voto dato dalla stampa, ottiene anche un fantavoto che è la somma del voto + eventuali bonus come ad esempio Goal (+3 voti), Assist (+1,5) oppure malus, come Cartellino giallo (-0,5). Per comporre la rosa bisogna fare un asta tra di noi. Si aggiudica il giocatore chi fa l'offerta migliore. Ogni fantallenatore ha un budget iniziale (noi usiamo 300 milioni, se non sbaglio) che deve chiaramente gestire: è chiaro quindi che non è saggio partire a spendere le bombe su dei difensori centrali che non portano bonus perché poi si arriva a dover fare l'asta degli attaccanti senza abbastanza soldi e si devono prendere i pipponi. Durante l'anno possono esserci un'asta iniziale, un'asta di riparazione a gennaio ed eventuali piccole aste invernali, primaverili, dipende come decidiamo di fare (è consigliato quindi salvare una piccola sommetta all'asta iniziale, sia mai che a gennaio si debba sostituire qualche giocatore infortunato gravemente o qualche giocatore che viene poi venduto). Le aste le gestiamo su questo forum apposito fdb.forumfree.it/m/Per il resto informati su quali giocatori possono essere obiettivi utili da puntare, quali percentuali di soldi puntare per ogni reparto, su youtube trovi un sacco di gente che da consigli di questo tipo. Probabilmente ho tralasciato cose (anche importanti forse), se hai dubbi chiedi. In ogni caso ti assicuro che piano piano si arriva a capire tutto man mano che si fa il fantacalcio. A proposito di aste, io proporrei per quest'anno di organizzare un gruppo telegram apposito per fare aste a chiamata singole e a turno, sennò succedono casini come le 3-4 aste aperte in sincrono e si blocca tutto.
|
|
Eremita
Moderatore
|
Post by Eremita on Sept 3, 2020 9:04:29 GMT 1
Perchè no, però non avendo amici non l'ho mai fatto e quindi non so bene come si fa Ottimo, ho trovato il mio sostituto coi tempi della scorsa asta non ce la posso fare, sarò anche in periodo di straordinari non riuscirei a stare h24 per 2 settimane
se l'asta si facesse come si fa dappertutto, ovvero senza accordi, aspettare la risposta di quello etc , cioè si puntano tutt i giocatori chi li prende li prende ci starei ma conoscendo Jim
Crudo. Comunque sì, nel post precedente anche io ho detto che bisognerebbe fare asta a chiamata singola, è impensabile sta cosa delle aste aperte a caso in qualsiasi momento, ci vuole troppo tempo.
|
|
annibal
Abilitati
meglio un giono da degno che una vita da ratto
|
Post by annibal on Sept 3, 2020 12:08:02 GMT 1
Ottimo, ho trovato il mio sostituto coi tempi della scorsa asta non ce la posso fare, sarò anche in periodo di straordinari non riuscirei a stare h24 per 2 settimane
Crudo. Comunque sì, nel post precedente anche io ho detto che bisognerebbe fare asta a chiamata singola, è impensabile sta cosa delle aste aperte a caso in qualsiasi momento, ci vuole troppo tempo. ottima spiegazione, eremita, non avrei avuto sbatti hai spiegato tutto
si, il mio unico problema è quello,se ricordi ci stavamo dietro h12 se non h24 per giorni e giorni, e tra lavoro, uscite, impegni rimaneva bloccato per giorni.. giusto asta unica e buono anche telegram però di base c'è l'impostazione di jim(per carità,se a voi va bene) per cui non si deve chiudere subito ma aprire altre aste per altri giocatori,si deve spendere poco , scambi con messaggi privati etc .. il fantacalcio è un altra cosa,non ci son accordi, c'è un asta spietata per OGNI SINGOLI GIOCATORE,se poi uno spende metà plafond per la difesa affari suoi dovra giocare con l'attacco del benevento
se si facesse cosi cioè giocatore per giocatore ( finche non si chiude non si apre nulla) e tempo max per offerta ci starei di nuovo, perchè a me piace il fanta , diversamente farò solo quello" reale" con gli amici
|
|
|
Post by Varg on Sept 4, 2020 0:54:17 GMT 1
@teomondoscrofalo
|
|
Deleted
Deleted Member
|
Post by Deleted on Sept 4, 2020 1:19:41 GMT 1
Crudo. Comunque sì, nel post precedente anche io ho detto che bisognerebbe fare asta a chiamata singola, è impensabile sta cosa delle aste aperte a caso in qualsiasi momento, ci vuole troppo tempo. ottima spiegazione, eremita, non avrei avuto sbatti hai spiegato tutto
si, il mio unico problema è quello,se ricordi ci stavamo dietro h12 se non h24 per giorni e giorni, e tra lavoro, uscite, impegni rimaneva bloccato per giorni.. giusto asta unica e buono anche telegram però di base c'è l'impostazione di jim(per carità,se a voi va bene) per cui non si deve chiudere subito ma aprire altre aste per altri giocatori,si deve spendere poco , scambi con messaggi privati etc .. il fantacalcio è un altra cosa,non ci son accordi, c'è un asta spietata per OGNI SINGOLI GIOCATORE,se poi uno spende metà plafond per la difesa affari suoi dovra giocare con l'attacco del benevento
se si facesse cosi cioè giocatore per giocatore ( finche non si chiude non si apre nulla) e tempo max per offerta ci starei di nuovo, perchè a me piace il fanta , diversamente farò solo quello" reale" con gli amici
Direi che sia inutile scannarsi quando le rose attive sarebbero solo 4-5, ergo ci sarebbero tutti i giocatori di rilievo nelle giuste spartizioni. Che senso ha scannarsi se si è in 4-5 squadre effettive? Poi per quello che si vince LOL
Ci vuole piu' tempo, d'accordo, ma se tutti stessimo connessi allo stesso tempo si farebbe tutto in una sola serata ( a parte riempire le rose secondarie, quello lo fanno in 5 min gli utenti secondari con quelli liberi).
In ogni caso, devo avvertire Ikki, Mocio e Diffe che al massimo faranno le secondarie. PS Domani cercherò di prendere un po' la mano su questo nuovo forum, ma così di primo acchito non mi fa impazzire.
|
|
|
Post by Varg on Sept 4, 2020 1:22:03 GMT 1
Domani cercherò di prendere un po' la mano su questo nuovo forum, ma così di primo acchito non mi fa impazzire. La versione mobile fa un po' cagare, ma con quella desktop dovresti trovarti molto meglio
|
|
Eremita
Moderatore
|
Post by Eremita on Sept 4, 2020 11:42:53 GMT 1
ottima spiegazione, eremita, non avrei avuto sbatti hai spiegato tutto
Direi che sia inutile scannarsi quando le rose attive sarebbero solo 4-5, ergo ci sarebbero tutti i giocatori di rilievo nelle giuste spartizioni. Che senso ha scannarsi se si è in 4-5 squadre effettive? Poi per quello che si vince LOL
Ci vuole piu' tempo, d'accordo, ma se tutti stessimo connessi allo stesso tempo si farebbe tutto in una sola serata ( a parte riempire le rose secondarie, quello lo fanno in 5 min gli utenti secondari con quelli liberi).
In ogni caso, devo avvertire Ikki, Mocio e Diffe che al massimo faranno le secondarie. PS Domani cercherò di prendere un po' la mano su questo nuovo forum, ma così di primo acchito non mi fa impazzire.
Non è un fatto di scannarsi, ma di ottimizzazione. Anche l'hanno scorso eravamo tutti online al momento delle aste, duravano ore perché nessuno voleva lasciare 3-4 aste in contemporanea, poi c'erano discussioni del tipo "se tizio lascia X, io lascio Y" "se caio lascia Z, io lascio Y", e così via. Proviamo per una volta a fare l'asta come ho detto io, non costa nulla provarci anche solo con i portieri o difensori, se fa schifo si torna al vecchio metodo.
|
|