|
Post by Noodles on Aug 28, 2020 11:50:33 GMT 1
Chi qui nel forum fa uso di ansiolitici? E quali?
|
|
|
Post by brutton on Aug 28, 2020 11:55:04 GMT 1
Presente. Provato xanax e valium. Il valium è meno potente. Lo xanax mi fa dormire. 0.5 mg a stomaco pieno o vuoto e tempo 30 minuti e comincio a sbadigliare
Non funziona x la mia ansia sociale perchè mi fa dormire.. quando sei in mezzo agli altri hai bisogno di stare sveglio.. ecco perchè i medici prescrivono inibitori della ricaptazione della serotonina e non le benzo per quelli che hanno ansia sociale
sono usate x dormire le benzo. Sono potenti ansiolitici. Non curano la depressione. Non danno euforia come l' alcool. Sono molto additivi e dopo un mese si sviluppa forte dipendenza
le crisi di astinenza dalle benzo sono l' inferno sulla terra.
|
|
|
Post by Noodles on Aug 28, 2020 12:24:28 GMT 1
Presente. Provato xanax e valium. Il valium è meno potente. Lo xanax mi fa dormire. 0.5 mg a stomaco pieno o vuoto e tempo 30 minuti e comincio a sbadigliare Non funziona x la mia ansia sociale perchè mi fa dormire.. quando sei in mezzo agli altri hai bisogno di stare sveglio.. ecco perchè i medici prescrivono inibitori della ricaptazione della serotonina e non le benzo per quelli che hanno ansia sociale sono usate x dormire le benzo. Sono potenti ansiolitici. Non curano la depressione. Non danno euforia come l' alcool. Sono molto additivi e dopo un mese si sviluppa forte dipendenza le crisi di astinenza dalle benzo sono l' inferno sulla terra. e questi inibitori della ricaptazione invece danno euforia? Tu li hai mai presi?
|
|
|
Post by brutton on Aug 28, 2020 12:33:48 GMT 1
Presente. Provato xanax e valium. Il valium è meno potente. Lo xanax mi fa dormire. 0.5 mg a stomaco pieno o vuoto e tempo 30 minuti e comincio a sbadigliare Non funziona x la mia ansia sociale perchè mi fa dormire.. quando sei in mezzo agli altri hai bisogno di stare sveglio.. ecco perchè i medici prescrivono inibitori della ricaptazione della serotonina e non le benzo per quelli che hanno ansia sociale sono usate x dormire le benzo. Sono potenti ansiolitici. Non curano la depressione. Non danno euforia come l' alcool. Sono molto additivi e dopo un mese si sviluppa forte dipendenza le crisi di astinenza dalle benzo sono l' inferno sulla terra. e questi inibitori della ricaptazione invece danno euforia? Tu li hai mai presi?
No non danno euforia ti fanno solo sentire + sereno (ad esempio se hai ansia sociale) e un po più di buon umore se uno è depresso a livello di tristezza che si trascina. Agiscono bloccando il SERT che è il trasportatore della serotnina
Il sert traporta la serotonina x scomporla fuore dalle sinapsi. Quando blocchi il SERT hai un continuo flusso di serotonina fra le sinapsi. Questo si traduce teoricamente in uno stato di bun umore diffuso e più fiducia in sè stessi
Altre droghe antidepressive invece agiscono su dopamina e noradrenalina. Praticamente la depressione è uno squilibrio di questi 3 neurotrasmettitori
Le benzodiazepine invece agiscono sl GABA. Il GABA è il trasmettitore della calma. Che dice al cervello che va tutto bene. Molto GABA in testa e ti addormenti.
Io non ho mai provato SSRI conto di iniziare sertralina x la mia ansia sociale
Però ho provato molti antidepressivi come trazodone e mirtazapina e causano sonnolenza.
Dall ultime ricerche sembra che gli inibitori sella ricaptazione della serotonina siano superati e stanno provando un approccio con il microdosing di fugnhi allucinogeni. C'è una nuova classe di droghe x la depressione che sta nascendo
|
|
urlich
Verme informe
|
Post by urlich on Aug 28, 2020 12:46:54 GMT 1
Anche io li uso come Brutton per l'insonnia, con Benzo dormo le mie 6 ore e mezzo, senza benzo 5 ore scarse. Premetto che ne faccio un uso molto parco, non tutti i giorni e non durante weekend (pazienza se venerdì e sabato mi addormento alle 4, tanto l'indomani non devo andare a lavoro). Prendo 0.5milligrammi di Lorazepam intorno alle undici di sera.
Per superare ansia sociale io trovai estremamente efficaci alcuni oppioidi, ma penso sia l'ultima cosa da consigliare come rimedio abitudinario lol.
|
|
|
Post by brutton on Aug 28, 2020 12:48:18 GMT 1
Anche io li uso come Brutton per l'insonnia, con Benzo dormo le mie 6 ore e mezzo, senza benzo 5 ore scarse. Premetto che ne faccio un uso molto parco, non tutti i giorni e non durante weekend (pazienza se venerdì e sabato mi addormento alle 4, tanto l'indomani non devo andare a lavoro). Prendo 0.5milligrammi di Lorazepam intorno alle undici di sera. Per superare ansia sociale io trovai estremamente efficaci alcuni oppioidi, ma penso sia l'ultima cosa da consigliare come rimedio abitudinario lol.
Da quanto tempo le usi? noti problemi di memoria? le usi continuamente?
|
|
|
Post by brutton on Aug 28, 2020 12:54:46 GMT 1
Anche io li uso come Brutton per l'insonnia, con Benzo dormo le mie 6 ore e mezzo, senza benzo 5 ore scarse. Premetto che ne faccio un uso molto parco, non tutti i giorni e non durante weekend (pazienza se venerdì e sabato mi addormento alle 4, tanto l'indomani non devo andare a lavoro). Prendo 0.5milligrammi di Lorazepam intorno alle undici di sera. Per superare ansia sociale io trovai estremamente efficaci alcuni oppioidi, ma penso sia l'ultima cosa da consigliare come rimedio abitudinario lol.
quali oppiodi?
|
|
|
Post by Noodles on Aug 28, 2020 13:01:42 GMT 1
Qualche settimana fa sono finito al pronto soccorso perché non respiravo, e il medico mi ha detto che era per l'ansia. Sono andato dal medico di base e mi sono fatto prescrivere il lexotan. Mi calma l'ansia un po' però mi addormenta, io volevo qualcosa di più circoscritto nel tempo. Lo xanax ha effetto a breve termine?
|
|
urlich
Verme informe
|
Post by urlich on Aug 28, 2020 13:11:49 GMT 1
Da quanto tempo le usi? noti problemi di memoria? le usi continuamente?
Le uso ormai da anni, ma non continuamente...può capitare che non ne prenda per settimane e il dosaggio è basso, forse è la strategia migliore con le benzo quando usate per combattere l'insonnia, sull'ansia non saprei. Socialmente, le benzo non mi aiutano (ansia sociale) perché mi inzombiscono ulteriormente e a livello sociale il mio problema non è tanto la timidezza quando la mancanza di motivazione a interagire per parlare di stronzate.
|
|
urlich
Verme informe
|
Post by urlich on Aug 28, 2020 13:14:54 GMT 1
Qualche settimana fa sono finito al pronto soccorso perché non respiravo, e il medico mi ha detto che era per l'ansia. Sono andato dal medico di base e mi sono fatto prescrivere il lexotan. Mi calma l'ansia un po' però mi addormenta, io volevo qualcosa di più circoscritto nel tempo. Lo xanax ha effetto a breve termine? Si, Mi pare che lo Xanax sia a emivita più breve. Personalmente lo ho usato poco perché sull'insonnia è inferiore ad altre benzo (come appunto il Lorazepam/Tavor)
|
|
|
Post by brutton on Aug 28, 2020 13:27:14 GMT 1
Qualche settimana fa sono finito al pronto soccorso perché non respiravo, e il medico mi ha detto che era per l'ansia. Sono andato dal medico di base e mi sono fatto prescrivere il lexotan. Mi calma l'ansia un po' però mi addormenta, io volevo qualcosa di più circoscritto nel tempo. Lo xanax ha effetto a breve termine?
ha emivita di 7 ore e agisce subito
Il valium ha emivita di 1 giorno tipo vuol dire che resta nel corpo per piu tempo dello xanax. Il tuo forse era un attacco di panico ma ti consiglio di non cadere nelle benzo x combattere l' ansia. Le benzo sono purtroppo merda.
|
|
|
Post by Noodles on Aug 28, 2020 13:35:30 GMT 1
L'erba aiuta contro l'ansia?
|
|
|
Post by brutton on Aug 28, 2020 13:38:55 GMT 1
sì.. ovviamente siamo in un forum publico e legale quindi SCONSIGLIO di utilizzarla perchè è contro la legge................
le benzo meglio evitarle. Meglio.
|
|
Eremita
Moderatore
If only you knew how bad things really are
|
Post by Eremita on Aug 28, 2020 14:48:00 GMT 1
sì.. ovviamente siamo in un forum publico e legale quindi SCONSIGLIO di utilizzarla perchè è contro la legge................
La droga è una merda a prescindere dal legale o no.
|
|
|
Post by brutton on Aug 28, 2020 14:49:35 GMT 1
La droga è una merda a prescindere dal legale o no.
smettila con sto meme del trad. Io ho ansia sociale forte e ho bisogno della sertralina
|
|