Eremita
Moderatore
If only you knew how bad things really are
|
Post by Eremita on Aug 28, 2020 14:54:23 GMT 1
La droga è una merda a prescindere dal legale o no.
smettila con sto meme del trad. Io ho ansia sociale forte e ho bisogno della sertralina
Testa di cazzo, per la droga sai quanta gente muore, quanta gente (bambini talvolta) vengono sfruttati e al contrario quanti stronzi si arricchiscono come nababbi e spadroneggiano? La droga è una merda, punto, e se finanziate questo sistema, anche come semplici consumatori, siete delle merde uguali. Guardati il film Tropa de Élite.
|
|
|
Post by brutton on Aug 28, 2020 15:12:30 GMT 1
smettila con sto meme del trad. Io ho ansia sociale forte e ho bisogno della sertralina
Testa di cazzo, per la droga sai quanta gente muore, quanta gente (bambini talvolta) vengono sfruttati e al contrario quanti stronzi si arricchiscono come nababbi e spadroneggiano? La droga è una merda, punto, e se finanziate questo sistema, anche come semplici consumatori, siete delle merde uguali. Guardati il film Tropa de Élite.
ma che centra la doga con la gente che ha bisogno della sertralina per poter stare in mezzo alla gente?
|
|
Eremita
Moderatore
If only you knew how bad things really are
|
Post by Eremita on Aug 28, 2020 15:14:14 GMT 1
ma che centra la doga con la gente che ha bisogno della sertralina per poter stare in mezzo alla gente?
Sei tu che mi hai quotato dicendo di smettere di dire "meme trad".
|
|
annibal
Abilitati
meglio un giono da degno che una vita da ratto
|
Post by annibal on Aug 28, 2020 15:25:40 GMT 1
e questi inibitori della ricaptazione invece danno euforia? Tu li hai mai presi? No non danno euforia ti fanno solo sentire + sereno (ad esempio se hai ansia sociale) e un po più di buon umore se uno è depresso a livello di tristezza che si trascina. Agiscono bloccando il SERT che è il trasportatore della serotnina Il sert traporta la serotonina x scomporla fuore dalle sinapsi. Quando blocchi il SERT hai un continuo flusso di serotonina fra le sinapsi. Questo si traduce teoricamente in uno stato di bun umore diffuso e più fiducia in sè stessi Altre droghe antidepressive invece agiscono su dopamina e noradrenalina. Praticamente la depressione è uno squilibrio di questi 3 neurotrasmettitori Le benzodiazepine invece agiscono sl GABA. Il GABA è il trasmettitore della calma. Che dice al cervello che va tutto bene. Molto GABA in testa e ti addormenti.
Io non ho mai provato SSRI conto di iniziare sertralina x la mia ansia sociale Però ho provato molti antidepressivi come trazodone e mirtazapina e causano sonnolenza.
Dall ultime ricerche sembra che gli inibitori sella ricaptazione della serotonina siano superati e stanno provando un approccio con il microdosing di fugnhi allucinogeni. C'è una nuova classe di droghe x la depressione che sta nascendo
Per mia esperienza, invec dico che le SSRI hanno come effetto primario(decorse circa 2 settimane dall'inizio della assunzione) uno stato di euforia abbastanza pervasivo, tanto che all'inizio per le prime settimane faticavo a controllarlo, ero fin troppo gioioso e (iper)attivo: poi col tempo si stabilizza in uno stato di positività lucida voglia di fare, coraggio sociale etc etc si prescrive però solo per una depressione almeno acuta, per lo più cronicizzata. io lo ho assunto per un anno e quell'abisso depressivo che mi portò ad assumerla non lo ha mai incontrato di nuovo(per ora..ma nel caso so come combatterlo almeno)
|
|
|
Post by brutton on Aug 28, 2020 15:29:26 GMT 1
No non danno euforia ti fanno solo sentire + sereno (ad esempio se hai ansia sociale) e un po più di buon umore se uno è depresso a livello di tristezza che si trascina. Agiscono bloccando il SERT che è il trasportatore della serotnina Il sert traporta la serotonina x scomporla fuore dalle sinapsi. Quando blocchi il SERT hai un continuo flusso di serotonina fra le sinapsi. Questo si traduce teoricamente in uno stato di bun umore diffuso e più fiducia in sè stessi Altre droghe antidepressive invece agiscono su dopamina e noradrenalina. Praticamente la depressione è uno squilibrio di questi 3 neurotrasmettitori Le benzodiazepine invece agiscono sl GABA. Il GABA è il trasmettitore della calma. Che dice al cervello che va tutto bene. Molto GABA in testa e ti addormenti.
Io non ho mai provato SSRI conto di iniziare sertralina x la mia ansia sociale Però ho provato molti antidepressivi come trazodone e mirtazapina e causano sonnolenza.
Dall ultime ricerche sembra che gli inibitori sella ricaptazione della serotonina siano superati e stanno provando un approccio con il microdosing di fugnhi allucinogeni. C'è una nuova classe di droghe x la depressione che sta nascendo
Per mia esperienza, invec dico che le SSRI hanno come effetto primario(decorse circa 2 settimane dall'inizio della assunzione) uno stato di euforia abbastanza pervasivo, tanto che all'inizio per le prime settimane faticavo a controllarlo, ero fin troppo gioioso e (iper)attivo: poi col tempo si stabilizza in uno stato di positività lucida voglia di fare, coraggio sociale etc etc si prescrive però solo per una depressione almeno acuta, per lo più cronicizzata. io lo ho assunto per un anno e quell'abisso depressivo che mi portò ad assumerla non lo ha mai incontrato di nuovo(per ora..ma nel caso so come combatterlo almeno)
ti hanno aiutato in quell' anno?
Passate le due settimane danno uno stato euforico?
Le prime due settimane non avvertivi alcun effetto? Io non le ho mai provate vorrei consigli.
Hai riscontrato problemi cognitivi o nella sfera sessuale? il dosaggio?
|
|
annibal
Abilitati
|
Post by annibal on Aug 28, 2020 15:35:21 GMT 1
L'erba aiuta contro l'ansia? no. la sconsiglio se utilizzata come ansiolitico o "rimedio" a qualcosa. l'erba va bene come ricreativo( uso che ne faccio) in maniera contenuta e non quotidiana o al limite come terapia naturale del dolore ma (paradossalmente ?) se si hanno problemi di depressione, ansia et similia è meglio non fumare in quanto alla lunga(uso costante, chiaramente) tende a provocare una dissociazione (seppur leggera) delle idee dei progetti etc insoma modifica (alla lunga) la personalità,, e non in bene , specie se si hanno gia disturbi di ansia, dell'umore etc
e te lo dice uno che fuma praticamente da 25 anni senza mai piu di 3/4 mesi di astinenza totale
|
|
annibal
Abilitati
|
Post by annibal on Aug 28, 2020 15:53:33 GMT 1
ti hanno aiutato in quell' anno? - sono praticamante risorto:ero dentro un abisso, forse più vicino al suicidio che a qualsiasi cosa positiva..la depressione (maggiore) è una brutta bestia non la auguro a nessuno era gennaio 2005 : quell'anno vinsi due concorsi pubblici,studiando lavorai nel privato tutto l'anno, ed ebbi pure una piccola miracolosa relazione(brevissima cmq)
Passate le due settimane danno uno stato euforico? - arriva in realtà già un anticipo di effetti dopo qualche giorno, ma solo dopo i 10/14 giorni di assunzione comincia ad fare il suo lavoro sul c.d "reuptake" della serotonina, liberandola e aumentandola
Le prime due settimane non avvertivi alcun effetto? Io non le ho mai provate vorrei consigli.
- ripeto, qualche piccolo "brivido" di rinascita della forza e della voglia, che comunque mi aiutava nell'attesa degli effetti auspicati che arrivarono alla fine del periodo di metabolizzazione nessun effetto collaterale, se non forse un leggerissimo formicolio nei primi giorni
- alla Prima domanda. NO se non un calo di libido nel primo mese di assunzione, :nei seguenti, paradossalmente ma neanche troppo, dato che ripresi a vivere socialmente riscontrai una libido piu alta della mia media , già piuttosto alta di suo.Cognitivi poi mi ha letteralmente espanso il cervello quel farmaco, : lucidità, reattività, etc
dosaggio dipende : un conto è deprssione maggiore per cui è opportuno assumere la dose minima consigliata(40 gocce/di per lameno 6 mesi) un'altro semplice (si fa per dire) ansia sociale etc: i dosaggi meglio lasciarli a un medico cmq
edit anche e sopratutto la prescrizione direi: a questi farmcìaci sid eve arrivare solo se si hanno reali problemi di umore ansia, etc
|
|
|
Post by brutton on Aug 28, 2020 18:47:14 GMT 1
ti hanno aiutato in quell' anno? - sono praticamante risorto:ero dentro un abisso, forse più vicino al suicidio che a qualsiasi cosa positiva..la depressione (maggiore) è una brutta bestia non la auguro a nessuno era gennaio 2005 : quell'anno vinsi due concorsi pubblici,studiando lavorai nel privato tutto l'anno, ed ebbi pure una piccola miracolosa relazione(brevissima cmq)
Passate le due settimane danno uno stato euforico? - arriva in realtà già un anticipo di effetti dopo qualche giorno, ma solo dopo i 10/14 giorni di assunzione comincia ad fare il suo lavoro sul c.d "reuptake" della serotonina, liberandola e aumentandola
- ripeto, qualche piccolo "brivido" di rinascita della forza e della voglia, che comunque mi aiutava nell'attesa degli effetti auspicati che arrivarono alla fine del periodo di metabolizzazione nessun effetto collaterale, se non forse un leggerissimo formicolio nei primi giorni
- alla Prima domanda. NO se non un calo di libido nel primo mese di assunzione, :nei seguenti, paradossalmente ma neanche troppo, dato che ripresi a vivere socialmente riscontrai una libido piu alta della mia media , già piuttosto alta di suo.Cognitivi poi mi ha letteralmente espanso il cervello quel farmaco, : lucidità, reattività, etc
dosaggio dipende : un conto è deprssione maggiore per cui è opportuno assumere la dose minima consigliata(40 gocce/di per lameno 6 mesi) un'altro semplice (si fa per dire) ansia sociale etc: i dosaggi meglio lasciarli a un medico cmq
edit anche e sopratutto la prescrizione direi: a questi farmcìaci sid eve arrivare solo se si hanno reali problemi di umore ansia, etc
grazie annibale della tua rewiev. A molti cmq fa un effetto diverso.. a molti spegne la sertralina.
|
|
annibal
Abilitati
|
Post by annibal on Aug 28, 2020 19:24:53 GMT 1
Beh io ovviamente mi riferisco ai miei esiti, che ho sempre condividiso col medico la prima volta. la seconda (qualche anno fa) no ormai conoscevo gli step .La seconda solo 6 mesi. PS anche dagli esami mai riscontrato nessun tipo di variazione PPS voglio essere chiaro non è acqua fresca e non è una soluzione pronta e facile Meglio mai assumerne neanche 10 gocce se fosse possibile (e non tanto per i danni,che personalmente potrei dire non ci sono) ma purtroppo depressione ,ansia sociale (quella vera)non si possono combattere con buone intenzioni e placebo
|
|
|
Post by brutton on Aug 28, 2020 19:36:56 GMT 1
Beh io ovviamente mi riferisco ai miei esiti, che ho sempre condividiso col medico la prima volta. la seconda (qualche anno fa) no ormai conoscevo gli step .La seconda solo 6 mesi. PS anche dagli esami mai riscontrato nessun tipo di variazione PPS voglio essere chiaro non è acqua fresca e non è una soluzione pronta e facile Meglio mai assumerne neanche 10 gocce se fosse possibile (e non tanto per i danni,che personalmente potrei dire non ci sono) ma purtroppo depressione ,ansia sociale (quella vera)non si possono combattere con buone intenzioni e placebo
quando hai smesso sei andato incontro a effetti collaterali e crisi di astinenza?
|
|
annibal
Abilitati
|
Post by annibal on Aug 28, 2020 19:53:33 GMT 1
quando hai smesso sei andato incontro a effetti collaterali e crisi di astinenza?
Nada de nada de nada .. Bisogna naturalmente "uscire" dal farmaco in maniera graduale e scalare riducendo il dosaggio .. Praticamente ho impiegato 3 settimane a raggiungere il dosaggio adatto, e 2 mesi a ridurlo fino a smettere del tutto arrivato a 5 gocce..30 gocce x 2 settimane, 25 gocce x altre 2 etc
|
|
|
Post by francescomilano on Aug 29, 2020 22:28:54 GMT 1
5 grammi di tavor minimo o è come bere una camomilla
|
|