hoppe
Verme informe
|
Post by hoppe on Aug 27, 2020 12:16:27 GMT 1
quali sono i cope più utili e/o che fanno stare meglio? sia che li abbiate fatti vostri o che li abbiate osservati negli altri
appassionarsi in qualche attività manuale o intellettuale secondo me può essere un buon cope perché dà skills oltre che tenere occupata la mente
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 27, 2020 13:19:38 GMT 1
Toppate classiche, religione, studio, videogiochi
|
|
|
Post by Ratto_Nena on Aug 27, 2020 14:27:54 GMT 1
Toppate classiche, religione, studio
|
|
|
Post by skin on Aug 27, 2020 14:58:27 GMT 1
Tutte le attività che tengano impegnate mente e corpo e idealmente che abbiano degli elementi di socialità.
Sport e hobby approfonditi/tecnici/analitici (ciao wizard)
|
|
Eremita
Moderatore
If only you knew how bad things really are
|
Post by Eremita on Aug 27, 2020 15:06:07 GMT 1
Lavoro fisico.
Edit: con lavoro non intendo il wagecuck (o meglio, non solo questo), ma lo svolgere una qualsiasi attività che richieda sforzo fisico, impegno, sudore.
|
|
|
Post by acottafava on Aug 27, 2020 15:21:01 GMT 1
diventare Elon Musk
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 27, 2020 16:08:04 GMT 1
Lavoro fisico. Edit: con lavoro non intendo il wagecuck (o meglio, non solo questo), ma lo svolgere una qualsiasi attività che richieda sforzo fisico, impegno, sudore. Questo era cope di Jim, Dev: esserci qualcosa nell'acqua
|
|
Gomma
Verme informe
|
Post by Gomma on Aug 28, 2020 10:28:14 GMT 1
quali sono i cope più utili e/o che fanno stare meglio? sia che li abbiate fatti vostri o che li abbiate osservati negli altri appassionarsi in qualche attività manuale o intellettuale secondo me può essere un buon cope perché dà skills oltre che tenere occupata la mente Personalmente per me era un ottimo cope, inteso come qualcosa di parecchio efficace per non sprofondare nell'apatia e nella depressione totale, l'essermi appassionato e praticare un'arte marziale e sport di lotta come il Brazilian Jiu Jitsu, e mi dispiace molto che adesso non riesco più a provare piacere neanche con quello. Gli aspetti positivi erano su più fronti, es: -Svolgere un'attività che mi piaceva/divertiva e interessava molto sia sotto il profilo fisico che intellettuale-analitico (la componente tecnica e strategica è dettagliatissima e vastissima e di fondamentale importanza, e trovavo estremamente interessante constatare di persone come particolari apparentemente minuscoli e insignificanti facevano poi una differenza immensa all'atto pratico risultando utilissimi e determinanti, roba del tipo "se spingi qui fai una fatica enorme, se ti angoli un po' più qua diventa facilissimo" insomma l'apprendere la tecnica mi gasava un sacco). -Diventare effettivamente in grado di avere la meglio in una lotta anche su gente di gran lunga più grossa e forte fisicamente, se priva di tecnica ed esperienza, cosa che ha risvolti positivi sia strettamente pratici sia a livello psicologico e caratteriale di autostima e sicurezza, che a sua volta si ripercuote positivamente sui rapporti con gli altri e sulla capacità di gestire certe situazioni sociali ecc.... Essendo abituato ad essere un framecel sottosviluppato e che in caso di provocazioni o prevaricazioni stava zitto e si lasciava trattare di merda per timore il beneficio era stato enorme. Poi con questo non intendo che se uno ti provoca/fa il bullo allora ti devi mettere subito a menarlo, al contrario, la stragrande maggioranza delle volte non è necessario e basta rispondere in modo sicuro, tranquillo e assertivo mostrando di non essere intimoriti e la cosa finisce lì....il punto è che farsi rispettare a parole diventa molto più semplice se hai la tranquillità e sicurezza emotiva dovuta dal fatto che, semmai lui si incazzasse e ti attaccasse per primo, saresti capace di difenderti. -Conoscere e socializzare con persone con interessi comuni. Naturalmente intendo che era un "cope" efficace per me, poi ovviamente non è certo qualcosa che può piacere o dare soddisfazione a tutti.
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 28, 2020 10:30:38 GMT 1
quali sono i cope più utili e/o che fanno stare meglio? sia che li abbiate fatti vostri o che li abbiate osservati negli altri appassionarsi in qualche attività manuale o intellettuale secondo me può essere un buon cope perché dà skills oltre che tenere occupata la mente Personalmente per me era un ottimo cope, inteso come qualcosa di parecchio efficace per non sprofondare nell'apatia e nella depressione totale, l'essermi appassionato e praticare un'arte marziale e sport di lotta come il Brazilian Jiu Jitsu, e mi dispiace molto che adesso non riesco più a provare piacere neanche con quello. Gli aspetti positivi erano su più fronti, es: -Svolgere un'attività che mi piaceva/divertiva e interessava molto sia sotto il profilo fisico che intellettuale-analitico (la componente tecnica e strategica è dettagliatissima e vastissima e di fondamentale importanza, e trovavo estremamente interessante constatare di persone come particolari apparentemente minuscoli e insignificanti facevano poi una differenza immensa all'atto pratico risultando utilissimi e determinanti, roba del tipo "se spingi qui fai una fatica enorme, se ti angoli un po' più qua diventa facilissimo" insomma l'apprendere la tecnica mi gasava un sacco). -Diventare effettivamente in grado di avere la meglio in una lotta anche su gente di gran lunga più grossa e forte fisicamente, se priva di tecnica ed esperienza, cosa che ha risvolti positivi sia strettamente pratici sia a livello psicologico e caratteriale di autostima e sicurezza, che a sua volta si ripercuote positivamente sui rapporti con gli altri e sulla capacità di gestire certe situazioni sociali ecc.... Essendo abituato ad essere un framecel sottosviluppato e che in caso di provocazioni o prevaricazioni stava zitto e si lasciava trattare di merda per timore il beneficio era stato enorme. Poi con questo non intendo che se uno ti provoca/fa il bullo allora ti devi mettere subito a menarlo, al contrario, la stragrande maggioranza delle volte non è necessario e basta rispondere in modo sicuro, tranquillo e assertivo mostrando di non essere intimoriti e la cosa finisce lì....il punto è che farsi rispettare a parole diventa molto più semplice se hai la tranquillità e sicurezza emotiva dovuta dal fatto che, semmai lui si incazzasse e ti attaccasse per primo, saresti capace di difenderti. -Conoscere e socializzare con persone con interessi comuni. Naturalmente intendo che era un "cope" efficace per me, poi ovviamente non è certo qualcosa che può piacere o dare soddisfazione a tutti. Bjj è un brutto cope, conta solo il ferro
|
|
Gomma
Verme informe
|
Post by Gomma on Aug 28, 2020 10:40:49 GMT 1
Personalmente per me era un ottimo cope, inteso come qualcosa di parecchio efficace per non sprofondare nell'apatia e nella depressione totale, l'essermi appassionato e praticare un'arte marziale e sport di lotta come il Brazilian Jiu Jitsu, e mi dispiace molto che adesso non riesco più a provare piacere neanche con quello. Gli aspetti positivi erano su più fronti, es: -Svolgere un'attività che mi piaceva/divertiva e interessava molto sia sotto il profilo fisico che intellettuale-analitico (la componente tecnica e strategica è dettagliatissima e vastissima e di fondamentale importanza, e trovavo estremamente interessante constatare di persone come particolari apparentemente minuscoli e insignificanti facevano poi una differenza immensa all'atto pratico risultando utilissimi e determinanti, roba del tipo "se spingi qui fai una fatica enorme, se ti angoli un po' più qua diventa facilissimo" insomma l'apprendere la tecnica mi gasava un sacco). -Diventare effettivamente in grado di avere la meglio in una lotta anche su gente di gran lunga più grossa e forte fisicamente, se priva di tecnica ed esperienza, cosa che ha risvolti positivi sia strettamente pratici sia a livello psicologico e caratteriale di autostima e sicurezza, che a sua volta si ripercuote positivamente sui rapporti con gli altri e sulla capacità di gestire certe situazioni sociali ecc.... Essendo abituato ad essere un framecel sottosviluppato e che in caso di provocazioni o prevaricazioni stava zitto e si lasciava trattare di merda per timore il beneficio era stato enorme. Poi con questo non intendo che se uno ti provoca/fa il bullo allora ti devi mettere subito a menarlo, al contrario, la stragrande maggioranza delle volte non è necessario e basta rispondere in modo sicuro, tranquillo e assertivo mostrando di non essere intimoriti e la cosa finisce lì....il punto è che farsi rispettare a parole diventa molto più semplice se hai la tranquillità e sicurezza emotiva dovuta dal fatto che, semmai lui si incazzasse e ti attaccasse per primo, saresti capace di difenderti. -Conoscere e socializzare con persone con interessi comuni. Naturalmente intendo che era un "cope" efficace per me, poi ovviamente non è certo qualcosa che può piacere o dare soddisfazione a tutti. Bjj è un brutto cope, conta solo il ferro Ahahaha, e pensare che mi ero impegnato a cercare di illustrare e spiegare bene gli aspetti positivi che per me aveva svolgerlo, poi dopo manco un minuto leggo un messaggio del genere e mi rendo conto che potevo anche risparmiarmi la fatica di scrivere lol
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 28, 2020 11:07:21 GMT 1
Bjj è un brutto cope, conta solo il ferro Ahahaha, e pensare che mi ero impegnato a cercare di illustrare e spiegare bene gli aspetti positivi che per me aveva svolgerlo, poi dopo manco un minuto leggo un messaggio del genere e mi rendo conto che potevo anche risparmiarmi la fatica di scrivere lol Io almeno ti ho risposto
|
|
|
Post by brutton on Aug 28, 2020 11:10:09 GMT 1
il BJJ era copone perchè ti sentivi basso e debole e ''volevi fargliela vedere'' a quelli piu grossi di te. Copone enorme
|
|
Gomma
Verme informe
|
Post by Gomma on Aug 28, 2020 11:12:18 GMT 1
Personalmente per me era un ottimo cope, inteso come qualcosa di parecchio efficace per non sprofondare nell'apatia e nella depressione totale, l'essermi appassionato e praticare un'arte marziale e sport di lotta come il Brazilian Jiu Jitsu, e mi dispiace molto che adesso non riesco più a provare piacere neanche con quello. Gli aspetti positivi erano su più fronti, es: -Svolgere un'attività che mi piaceva/divertiva e interessava molto sia sotto il profilo fisico che intellettuale-analitico (la componente tecnica e strategica è dettagliatissima e vastissima e di fondamentale importanza, e trovavo estremamente interessante constatare di persone come particolari apparentemente minuscoli e insignificanti facevano poi una differenza immensa all'atto pratico risultando utilissimi e determinanti, roba del tipo "se spingi qui fai una fatica enorme, se ti angoli un po' più qua diventa facilissimo" insomma l'apprendere la tecnica mi gasava un sacco). -Diventare effettivamente in grado di avere la meglio in una lotta anche su gente di gran lunga più grossa e forte fisicamente, se priva di tecnica ed esperienza, cosa che ha risvolti positivi sia strettamente pratici sia a livello psicologico e caratteriale di autostima e sicurezza, che a sua volta si ripercuote positivamente sui rapporti con gli altri e sulla capacità di gestire certe situazioni sociali ecc.... Essendo abituato ad essere un framecel sottosviluppato e che in caso di provocazioni o prevaricazioni stava zitto e si lasciava trattare di merda per timore il beneficio era stato enorme. Poi con questo non intendo che se uno ti provoca/fa il bullo allora ti devi mettere subito a menarlo, al contrario, la stragrande maggioranza delle volte non è necessario e basta rispondere in modo sicuro, tranquillo e assertivo mostrando di non essere intimoriti e la cosa finisce lì....il punto è che farsi rispettare a parole diventa molto più semplice se hai la tranquillità e sicurezza emotiva dovuta dal fatto che, semmai lui si incazzasse e ti attaccasse per primo, saresti capace di difenderti. -Conoscere e socializzare con persone con interessi comuni. Naturalmente intendo che era un "cope" efficace per me, poi ovviamente non è certo qualcosa che può piacere o dare soddisfazione a tutti. Bjj è un brutto cope, conta solo il ferro Comunque so che probabilmente trolli ma sfrutto comunque lo spunto per dare una risposta seria, essere armati non rende inutile il sapere il BJJ (o più in generale il sapere lottare corpo a corpo) visto che ci sono molte situazioni in cui non puoi certo metterti a sparare a qualcuno o tirare fuori una pistola per minacciarlo, quella è una cosa che puoi fare solo in casi estremi dove rischi la vita che, per quanto siano i più pericolosi, sono anche i più rari e dove è più difficile trovarsi....e anzi in italia non puoi fare neanche quello visto che le armi sono illegali e poi devi rispondere lo stesso di dove le hai prese. Se il bulletto/spaccone/tamarro di turno a scuola, in discoteca o nel tuo giro sociale ecc.... ti sfotte o provoca non puoi certo tirare fuori una pistola senza passare per pazzoide schizzato se non passare problemi legali, oppure immagina di litigare con uno che conosci o altri mille scenari in cui sarebbe off-limits. Uno dei pregi del BJJ (e del grappling in generale) è invece proprio quello di poter dosare e calibrare il livello di forza esercitato in maniera proporzionale alla situazione che hai di fronte, es puoi limitarti a immobilizzare uno senza fargli del male così come puoi spaccargli la faccia così come farlo svenire con uno strangolamento o rompergli gli arti a seconda di cosa sia più appropriato nel caso specifico. Altro problema è che in una situazione dove sei aggredito non è detto che tu faccia in tempo ad estrarre e puntare l'arma comodamente, non è così facile e scontato, magari sei preso di sorpresa o reagisci lentamente ecc....e non fai in tempo ad estrarla, o vieni disarmato e ti viene rivolta contro ecc.... Proprio per questo saper combattere e usare armi non sono cose che si escludono a vicenda, ma che al contrario sono ottime da combinare, visto che saper combattere rende molto più facile riuscire a non farsi bloccare e disarmare facilmente e riuscire a crearsi gli spazi, i tempi e la distanze per riuscire ad utilizzare un'arma in maniera efficace. Io stesso infatti a volte quando uscivo da solo con la mia ragazza lo facevo armato, per ogni evenienza, vista l'alta proliferazione di gruppi di teppisti immigrati vari. Fatto questo preambolo, ciò che per lo rendeva un ottimo cope era soprattutto il semplice divertirmi e provare piacere nel praticarlo, cosa che da sola basta e avanza al pari di qualsiasi altra attività che uno trova particolarmente piacevole.... giocare a calcio o a basket non ti insegna certo a combattere ma non per questo sono dei "brutti cope".
|
|
Gomma
Verme informe
|
Post by Gomma on Aug 28, 2020 11:13:45 GMT 1
Ahahaha, e pensare che mi ero impegnato a cercare di illustrare e spiegare bene gli aspetti positivi che per me aveva svolgerlo, poi dopo manco un minuto leggo un messaggio del genere e mi rendo conto che potevo anche risparmiarmi la fatica di scrivere lol Io almeno ti ho risposto Ahahaha ma ti sei offeso perchè non ti ho risposto nell'altro thread? è che non avevo niente da dire/aggiungere.
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 28, 2020 11:16:05 GMT 1
Io almeno ti ho risposto Ahahaha ma ti sei offeso perchè non ti ho risposto nell'altro thread? è che non avevo niente da dire/aggiungere. Offeso no figurati, mi offendo solo se a cena con me vuoi prendere Bellavista. Però boh mi aspettavo un analisi
|
|