Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 16, 2020 0:55:08 GMT 1
Ho smesso di farla da più di un anno, prima perchè mi svegliavo presto poi anche svegliandosi decisamente tardi per la media (8:40, che diventerebbero tipo 8:20 se volessi fare colazione) e non ho notato problemi di energie ecc. La faccio molto molto leggera se sono in hotel magari, ovviamente solo se toppa. Cosa intendi per colazione toppa? Fai esempio. E' la qualità che dev'essere "top", il "cosa" può variare molto. Rimanendo sul dolce anche solo latte e cereali, o yogurt e cereali, o pane / fette biscottate e marmellata, o anche una fetta di torta. Concettualmente preferisco i pancake (con miele/ sciroppo d'acero/ yogurt) con un bel bicchiere di spremuta d'arancia.
|
|
|
Post by MarcioDentro on Aug 16, 2020 1:26:45 GMT 1
Di solito mi alzo alle 6:30 massimo 7 e non faccio colazione.
Quando sono in ferie (tipo adesso) mi alzo 7:30 - 8:00 e faccio colazione abbondante, questi giorni via classico cappuccino + brioche / altri dolciumi
|
|
|
Post by rossonero on Aug 16, 2020 1:34:45 GMT 1
Cosa intendi per colazione toppa? Fai esempio. E' la qualità che dev'essere "top", il "cosa" può variare molto. Rimanendo sul dolce anche solo latte e cereali, o yogurt e cereali, o pane / fette biscottate e marmellata, o anche una fetta di torta. Concettualmente preferisco i pancake (con miele/ sciroppo d'acero/ yogurt) con un bel bicchiere di spremuta d'arancia. Sì ma latte e cereali quello è,non è che la qualità possa variare molto,non è che stai parlando di un piatto raffinato. Già se mi parli di pane e marmellata può variare tra pane buono o di merda e marmellata lo stesso. Però pane+marmellata,pur di qualità, senza burro rimangono una combinazione monca a prescindere.
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 16, 2020 1:54:26 GMT 1
E' la qualità che dev'essere "top", il "cosa" può variare molto. Rimanendo sul dolce anche solo latte e cereali, o yogurt e cereali, o pane / fette biscottate e marmellata, o anche una fetta di torta. Concettualmente preferisco i pancake (con miele/ sciroppo d'acero/ yogurt) con un bel bicchiere di spremuta d'arancia. Sì ma latte e cereali quello è,non è che la qualità possa variare molto,non è che stai parlando di un piatto raffinato. Già se mi parli di pane e marmellata può variare tra pane buono o di merda e marmellata lo stesso. Però pane+marmellata,pur di qualità, senza burro rimangono una combinazione monca a prescindere. Perchè prendere il Granarolo al super vs latte di montagna munto a mano in mattinata da mucche allevate al pascolo è la stessa cosa? Capisco.
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 16, 2020 1:57:01 GMT 1
Poi sei super retard, stai sempre ad esaltare il burro (giustamente) e dici che il latte è tutto uguale? Va che non è solo la centrifuga a fare il burro buono.
|
|
|
Post by rossonero on Aug 16, 2020 2:03:21 GMT 1
Poi sei super retard, stai sempre ad esaltare il burro (giustamente) e dici che il latte è tutto uguale? Va che non è solo la centrifuga a fare il burro buono. Non esalto il burro in sè,ad esempio sulla pasta mi fa vomitare,come anche per cuocere la carne mi fa cagare......ho semplicemente detto che con pane e marmellata è "obbligatorio". Non ho detto che tutto il latte è uguale(anche perchè solo tra scremato e intero il gusto cambia),ho solo detto che in una tazza di latte con i cereali non è che ci possa ricercare chissà cosa,non stiamo parlando di un piatto sofisticato. Non partire sempre in quarta,leggi con calma. Il latte appena munto difficile te lo servano in albergo. E' anche pericoloso. Quindi ti serviranno per forza un latte pastorizzato,e non mi dire che tra una marca e l'altra(ovviamente confrontando intero con intero o scremato con scremato) c'è chissà quale differenza perchè se c'è è solo nella tua testa.
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 16, 2020 2:25:48 GMT 1
Poi sei super retard, stai sempre ad esaltare il burro (giustamente) e dici che il latte è tutto uguale? Va che non è solo la centrifuga a fare il burro buono. Non esalto il burro in sè,ad esempio sulla pasta mi fa vomitare,come anche per cuocere la carne mi fa cagare......ho semplicemente detto che con pane e marmellata è "obbligatorio". Non ho detto che tutto il latte è uguale(anche perchè solo tra scremato e intero il gusto cambia),ho solo detto che in una tazza di latte con i cereali non è che ci possa ricercare chissà cosa,non stiamo parlando di un piatto sofisticato. Non partire sempre in quarta,leggi con calma. Il latte appena munto difficile te lo servano in albergo. E' anche pericoloso. Quindi ti serviranno per forza un latte pastorizzato,e non mi dire che tra una marca e l'altra(ovviamente confrontando intero con intero o scremato con scremato) c'è chissà quale differenza perchè se c'è è solo nella tua testa. Hai sempre detto di essere appassionato di burro. Che il latte intero sia pericoloso / non venga venduto è una cavolata. Che anche da pastorizzato tutto il latte sia uguale idem. Poi vabbè se mi parli esclusivamente di GDO potrebbe già starci di più. Per quanto riguarda il pane con burro e marmellata, mi sembra la classica scorciatoia normie sulla qualità, il segreto di pulcinella. Il pane , la marmellata e il burro sono 3 alimenti differenti e compiuti che hanno un livello di qualitativamente (toppaggine) intrinseco, lì si parte a giudicare. Per tutto il resto definire quale sia l'abbonamento migliore è secondario,a me per esempio pane burro e marmellata non piacere (o pane burro e zucchero che si mangiava mia mamma da piccola) ma pure pane e marmellata in genere preferisco fette biscottate, ma qui siamo ampiamente nel campo della soggettività quindi ci sta uno che li mangi assieme.
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 16, 2020 2:29:06 GMT 1
È proprio nel piatto più semplice che si aggira la vera toppaggine, nel piatto "sofisticato" a volte puoi barare un po'su alcuni ingredienti perché poi usi condimenti un po' spinti o altri ingredienti dal sapore più forte che rubano la scena. Per questo in molti posti (anche tra quelli che frequento io) ci sono dei piatti che reputi nel complesso "buoni" ma non ben pensati / realizzati
|
|
|
Post by rossonero on Aug 16, 2020 2:33:00 GMT 1
Non esalto il burro in sè,ad esempio sulla pasta mi fa vomitare,come anche per cuocere la carne mi fa cagare......ho semplicemente detto che con pane e marmellata è "obbligatorio". Non ho detto che tutto il latte è uguale(anche perchè solo tra scremato e intero il gusto cambia),ho solo detto che in una tazza di latte con i cereali non è che ci possa ricercare chissà cosa,non stiamo parlando di un piatto sofisticato. Non partire sempre in quarta,leggi con calma. Il latte appena munto difficile te lo servano in albergo. E' anche pericoloso. Quindi ti serviranno per forza un latte pastorizzato,e non mi dire che tra una marca e l'altra(ovviamente confrontando intero con intero o scremato con scremato) c'è chissà quale differenza perchè se c'è è solo nella tua testa. Hai sempre detto di essere appassionato di burro. Che il latte intero sia pericoloso / non venga venduto è una cavolata. Che anche da pastorizzato tutto il latte sia uguale idem. Poi vabbè se mi parli esclusivamente di GDO potrebbe già starci di più. Per quanto riguarda il pane con burro e marmellata, mi sembra la classica scorciatoia normie sulla qualità, il segreto di pulcinella. Il pane , la marmellata e il burro sono 3 alimenti differenti e compiuti che hanno un livello di qualitativamente (toppaggine) intrinseco, lì si parte a giudicare. Per tutto il resto definire quale sia l'abbonamento migliore è secondario,a me per esempio pane burro e marmellata non piacere (o pane burro e zucchero che si mangiava mia mamma da piccola) ma pure pane e marmellata in genere preferisco fette biscottate, ma qui siamo ampiamente nel campo della soggettività quindi ci sta uno che li mangi assieme. Ho detto che mi piace molto il gusto del burro occelli,e che è un upgrade significativo rispetto ad altre marche,ma la cosa finisce lì,non sono certo un cultore e non me ne frega un cazzo. Sul latte fai una gran confusione. Il latte crudo non pastorizzato è pericoloso,e sicuramente in un albergo non lo servono. Intero non c'entra un cazzo,è ovvio che intero lo trovi ovunque,in ogni supermercato trovi intero/parzialmente scremato/scremato,ma sempre e comunque pastorizzato
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 16, 2020 2:42:18 GMT 1
Appena munto mica intendevo che dovevi ciucciarlo direttamente dalla vacca, anche se c'è non pochissima gente che lo consuma in maniera diretta.
Purtroppo credo tu abbia una conoscenza limitata alla GDO e ragioni abbastanza "sui generis", un po'come quando mia mamma prende gli hamburger al discount (non di primo prezzo almeno) e continua a ripetere che devono per forza essere buoni perché "è di scottona!!!!".
L'essere "di scotto a" sta alla buona carne come avere altezza superiore al metro e 60 sta allo scopare.
C'è tutto un mondo alternativo
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 16, 2020 2:47:14 GMT 1
Andando a leggere 2 dati sembra che se sottoposto a bollitura e rispettando tutta una serie di norme igieniche ( quindi non il primo stronzo con una mucca tanto per) i rischi per la salute siano minimi.
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 16, 2020 2:54:21 GMT 1
Ni ricordo quando,dopo il primo servizio scandalo a "Le Iene" sui ristoranti di sushi ayce con condizioni igieniche non conformità agli standard (con tutti indignati anche se sospetto che a casa loro abbiano livelli inferiori) venne fatto un secondo servizio che invece mostrava le analisi fatte su un altro ristorante ayce che davano risultati positivi.
Tutti i normie giovani esaltati che potevano quindi andare a mangiare ayce potendo zittire i boomer e le loro insinuazioni, peccato che il rispetto delle norme igieniche sia solo la base necessaria per evitare intossicazioni alimentari, mangiare buono (e sano volendo) è un altra cosa.
|
|
|
Post by Mike Litoris on Aug 16, 2020 10:09:46 GMT 1
Da lunedì a venerdì mi sveglio alle 6.30/6.40, non faccio mai colazione.
Non ho proprio fame quando mi sveglio, tiro dritto fino a pranzo senza problemi
|
|
Toppo
Abilitati
|
Post by Toppo on Aug 16, 2020 11:19:30 GMT 1
Da lunedì a venerdì mi sveglio alle 6.30/6.40, non faccio mai colazione. Non ho proprio fame quando mi sveglio, tiro dritto fino a pranzo senza problemi Volevo taggarti ma non sapevo manco se ti fossi iscritto o no, ci sono le realtà commerciali (hotel o agriturismi) che ti servono il latte "appena munto"? Se sì, con quali trattamenti?
|
|
|
Post by Ratto_Nena on Aug 16, 2020 12:28:56 GMT 1
Comunque secondo voi quanta è la percentuale dei casi, dove la gente di fronte a un prodotto ritenuto top, si autoconvince che sia roba eccellente anche se effettivamente non lo è per un cazzo?
Secondo me un sacco di volte. Per esempio i miei parenti a natale prendono sempre il panettone pregiato di una pasticceria rinomatissima della zona, 70 euro di panettone e a me fa letteralmente cagare. Secchissimo, gusto del cazzo. Sono sicuro che se facessi lo facessi assaggiare assieme al panettone motta, senza dire qualè quello pregiato, l'80% o forse più preferirebbero di gran lunga quello classico motta del supermercato Eppure tutti a dire sempre che è buonissimo, che è delizioso etc vecchi del cazzo caproni ritardati porcoddio
ma anche con le marmellate, tipo quelle artigianali mega raffinate famose, a volte le prende mio padre, 20 euro a vasetto, porcodio mi fan venire da sboccare, sapore pesantissimo, preferisco 100 volte quelle del supermercato che costano 2.99
Altre volte invece la qualità la senti nettamente, per dire gli youghurt che mangi in montagna nelle malghe sono molto più buoni di quelli del supermercato
|
|