|
Post by rossonero on Sept 10, 2020 17:31:36 GMT 1
Questa è la frase media che si sente dire qualcuno quando in famiglia si lamenta per la propria estetica. Alcuni di noi ci sono passati.
Abbiamo spesso detto e ipotizzato i motivi per cui i genitori non vogliono ammettere la bruttezza del figlio. Mi domandavo invece come mai fossero così propensi a diagnosticarne l'instabilità mentale.
1- E' un ammissione involontaria di quanto l'estetica sia importante,e preferiscono pensare di avere un figlio instabile piuttosto che brutto
2- Il percorso psicoterapeutico è meno stressante per il genitore,sia dal punto di vista emotivo che non di rado anche economico (le sedute costano,ma spesso meno di una surgery importante e comunque permettono una dilazione a medio lungo termine). Quindi è di fatto una scelta di comodo,lasciandolo con la coscienza a posto per il fatto che evita di stare con le mani in mano, ma al contempo senza tribulare troppo.
3- La somma delle 2 precedenti
Se avete altre ipotesi esprimetele.
|
|
|
Post by Varg on Sept 10, 2020 17:35:18 GMT 1
Secondo me è anche il non voler ammettere a se stessi di aver generato un figlio con una genetica insufficiente ad avere successo in ambito relazionale (o in qualsiasi altro ambito, vedi ad esempio in ambito più estremo i genitori di figli handicappati che negano fino allo stremo che i loro figli non siano normali preferendo far finta che siano uguali a tutti gli altri e quindi si oppongono fortemente ai docenti che vorrebbero dargli l'insegnante di sostegno e roba simile)
|
|
|
Post by infamiainfinita on Sept 10, 2020 17:36:39 GMT 1
Andare dallo psicologo è come era un tempo andare a confessarsi dal prete. Ogni volta che fai qualcosa che non piace ai normaloidi e alla società (come pretendere di avere diritti base o essere felice) ti ci mandano per farti tornare a essere un buon schiavo.
Poi se ci buttano pure le pasticche in mezzo diventa di fatto una lobotomia
|
|
|
Post by Against on Sept 10, 2020 17:37:37 GMT 1
Per me è, almeno per quanto riguarda il mio specifico caso, non capiscono cosa voglia dire avere dai 20 ai 30 anni negli anni 2020. Poverini i miei sono babyboomers non sanno minimamente di cosa stanno parlando. Da un lato hanno pure ragione loro, ai loro tempi uno come me avrebbe sicuramente una vasta gamma di scelta. Poi se vai a vedere la media dei ventenni del 1975 era sul 2,5 e tutto è spiegato.
|
|
|
Post by Varg on Sept 10, 2020 17:41:01 GMT 1
Per me è, almeno per quanto riguarda il mio specifico caso, non capiscono cosa voglia dire avere dai 20 ai 30 anni negli anni 2020. Poverini i miei sono babyboomers non sanno minimamente di cosa stanno parlando. Da un lato hanno pure ragione loro, ai loro tempi uno come me avrebbe sicuramente una vasta gamma di scelta. Poi se vai a vedere la media dei ventenni del 1975 era sul 2,5 e tutto è spiegato. Figurati mio padre (classe 1950) è fermamente convinto che per rimorchiare mi basterebbe mettermi a leggere un libro fuori dalla mia ex facoltà all'uni perché prima o poi arriverebbe una tizia ad approcciarmi per chiedermi cosa leggo lulz
|
|
|
Post by stafilococco on Sept 10, 2020 17:42:43 GMT 1
Perché il brutto quando si tratta di un'osservatore neutro è visto come una persona veramente brutta/deforme, invece quando si tratta di un potenziale partner i criteri di scelta sono molto più alti del non essere deformi, specialmente per le donne, ci deve essere una forte attrazione per la maggior parte di loro e una media attrazione per qualcuna.
|
|
|
Post by rossonero on Sept 10, 2020 17:52:15 GMT 1
Quando uno arriva a lamentarsi in famiglia e viene invitato ad andare dallo psicologo,significa che sta messo davvero male,tipo vergine o quasi.
Per cui il discorso di against e varg non regge. Che i criteri selettivi siano aumentati è palese,ma un normaloide neurotipico non finisce in depressione per i suoi risultati con le donne.
Al limite condividerà risultati stentati con i suoi amici(e ne avrà tanti nella stessa condizione).
Altro discorso il depresso incel......ad un livello tale anche i genitori non possono non rendersi conto.
|
|
|
Post by Varg on Sept 10, 2020 17:58:38 GMT 1
Altro discorso il depresso incel......ad un livello tale anche i genitori non possono non rendersi conto. Non vedo come questo vada in contrasto con il mio commento dove ho scritto appunto che molti genitori preferiscono mettere la testa sotto la sabbia persino davanti a casi conclamati, vedi l'esempio che ho fatto sui molti genitori di figli handicappati che negano l'evidenza appunto. Figurati se non riuscirebbero a negare la realtà oggettiva anche a fronte di un figlio incel.
|
|
|
Post by rossonero on Sept 10, 2020 18:00:07 GMT 1
Altro discorso il depresso incel......ad un livello tale anche i genitori non possono non rendersi conto. Non vedo come questo vada in contrasto con il mio commento dove ho scritto appunto che molti genitori preferiscono mettere la testa sotto la sabbia persino davanti a casi conclamati, vedi l'esempio che ho fatto sui molti genitori di figli handicappati che negano l'evidenza appunto. Figurati se non riuscirebbero a negare la realtà oggettiva anche a fronte di un figlio incel. Intendevo il tuo secondo commento,quello in cui quotavi against parlando dell'epoca vissuta dai genitori. Sul primo nulla da dire,io la vedo allo stesso modo.
|
|
|
Post by Varg on Sept 10, 2020 18:06:46 GMT 1
Non vedo come questo vada in contrasto con il mio commento dove ho scritto appunto che molti genitori preferiscono mettere la testa sotto la sabbia persino davanti a casi conclamati, vedi l'esempio che ho fatto sui molti genitori di figli handicappati che negano l'evidenza appunto. Figurati se non riuscirebbero a negare la realtà oggettiva anche a fronte di un figlio incel. Intendevo il tuo secondo commento,quello in cui quotavi against parlando dell'epoca vissuta dai genitori. Sul primo nulla da dire,io la vedo allo stesso modo. Vabbè alla fine le due cose possono andare a coincidere, per dire mio padre non vuole accettare di aver generato un figlio geneticamente inadatto a generare attrazione sessuale e preferisce mettere la testa sotto la sabbia immaginando cose fuori dalla realtà come appunto quella che per attrarre figa mi basterebbe mettermi a leggere all'università.
|
|
|
Post by Ratto_Nena on Sept 10, 2020 18:08:01 GMT 1
un pò perchè i genitori solitamente hanno una mentalità più legata alle dinamiche di società del passato (anche tanto per dire prima del 2000) dove anche i brutti riuscivano a trovare una brutta, l'estetica era meno importante (per entrambi)
Ma principalmente perchè credo sia un peso minore pensare che sia un problema psicologico, soprattutto perchè si vede una soluzione molto più a portata di mano. C'è lo psicologo apposta ci vai e risolvi, mentre il problema estetico ha una soluzione molto più fumosa, sopratutto per degli adulti che non conoscono chirurgia estetica e altre cose. é proprio un meccanimso umano che tende a sviare, come quando qualcuno ti racconta di quanto sta male per X motivo, ti viene naturale dirgli bluepillate e che andrà tutto bene (e magari quasi ci credi anche tu stesso quando glielo dici)
Interiorizzare che esistano problemi non risolvibili è una cosa dura per tutti anche se i problemi non ti toccano direttamente, figuriamoci se ti toccano direttamente. Penso che buona parte dei brutti, se non la maggioranza, non si reputano brutti anche se è evidente, pensano cose come "non sono cosi male" o "ce ne stanno in giro di molto più brutti"
|
|
annibal
Abilitati
meglio un giono da degno che una vita da ratto
|
Post by annibal on Sept 10, 2020 18:13:28 GMT 1
Quando uno arriva a lamentarsi in famiglia e viene invitato ad andare dallo psicologo,significa che sta messo davvero male,tipo vergine o quasi. Per cui il discorso di against e varg non regge. Che i criteri selettivi siano aumentati è palese,ma un normaloide neurotipico non finisce in depressione per i suoi risultati con le donne. Al limite condividerà risultati stentati con i suoi amici(e ne avrà tanti nella stessa condizione). Altro discorso il depresso incel......ad un livello tale anche i genitori non possono non rendersi conto. Però il normaloide medio non credo si lasci andare a lamenti sull estetica ,il normaloide vive e qualcosa prima o poi la raccatta pure se di livello mediocre Infatti ho collegato il thread ai brutti ,ed anche lì dipende da età e "livello " socio culturale dei genitori mia mamma continuava a paragonarmi ad altri secondo lei più brutti di me(erano al massimo dei 5,per dire) fidanzati dicendo che io avevo più possibilità di loro in quanto intelligente e studiato lol. . Dallo psicologo di son andato da solo e abbandonato dopo poche sedute ,che mi hanno fatto bene nel senso che ho capito che buttare 200€/ mese del mio non ricco stipendio per darlo a una troia imbonitrice in quel caso ,(non generalizzo per tutti )che sosteneva che le donne guardano meno l aspetto fisico lol.. Capii in un solo mese che la strada era un altra,ovvero curare la depressione maggiore del momento con farmaci Edit mamma era più redpillata della sua età a pensarci..da giovane non mi parlava tanto di psicologi quanto di fare scendere la pancetta per dire ..
|
|
|
Post by risorto on Sept 12, 2020 1:22:36 GMT 1
D'accordissimo su quanto detto da Rosso nel messaggio iniziale, ció detto molti utenti e molti uomini moderni depressi hanno molto lavoro psicologico da fare. Per molti la bruttezza é solo uno dei problemi e bisognerebbe prenderne atto.
|
|
|
Post by Rettiliano Verace on Sept 12, 2020 10:13:16 GMT 1
Quello che molti di voi non capiscono e' il ruolo dello psicologo. Lo psicologo non esiste per risolvere i problemi, ma per proteggere la societa' da TE. Lo psico cerchera' per prima cosa di "farti sfogare" togliendoti le energie e l'incazzamento che servono a cambiare la tua situazione. Secondo, lo psico cerchera' di bluepillarti per farti stare buono e tranquillo. Per lo psico e per la societa' il paziente ideale e' il brutto speranzoso che continua a sperare nella donna che lo ami per la sua bellezza interiore. Alla fine finira' kv o come beta provider di una troia post wall, ma nel frattempo non si sara' ribellato. Terzo, se il paziente e' coriaceo o se lo psico non ha tempo da perderci, basta rincoglionirlo con gli psicofarmaci. Quando ti dicono "vai dallo psicologo" intendono dire "vatti a fare rincoglionire di propaganda bluepill e di psicopaste che il tuo atteggiamento incazzato ci da fastidio. Prendi la bluepill, ingoia le psicopaste e SORRIIDDDIIIII
|
|
|
Post by Rettiliano Verace on Sept 12, 2020 10:23:05 GMT 1
Quando uno arriva a lamentarsi in famiglia e viene invitato ad andare dallo psicologo,significa che sta messo davvero male,tipo vergine o quasi. Per cui il discorso di against e varg non regge. Che i criteri selettivi siano aumentati è palese,ma un normaloide neurotipico non finisce in depressione per i suoi risultati con le donne. Al limite condividerà risultati stentati con i suoi amici(e ne avrà tanti nella stessa condizione). Altro discorso il depresso incel......ad un livello tale anche i genitori non possono non rendersi conto. Però il normaloide medio non credo si lasci andare a lamenti sull estetica ,il normaloide vive e qualcosa prima o poi la raccatta pure se di livello mediocre Infatti ho collegato il thread ai brutti ,ed anche lì dipende da età e "livello " socio culturale dei genitori mia mamma continuava a paragonarmi ad altri secondo lei più brutti di me(erano al massimo dei 5,per dire) fidanzati dicendo che io avevo più possibilità di loro in quanto intelligente e studiato lol. . Dallo psicologo di son andato da solo e abbandonato dopo poche sedute ,che mi hanno fatto bene nel senso che ho capito che buttare 200€/ mese del mio non ricco stipendio per darlo a una troia imbonitrice in quel caso ,(non generalizzo per tutti )che sosteneva che le donne guardano meno l aspetto fisico lol.. Capii in un solo mese che la strada era un altra,ovvero curare la depressione maggiore del momento con farmaci Edit mamma era più redpillata della sua età a pensarci..da giovane non mi parlava tanto di psicologi quanto di fare scendere la pancetta per dire .. Cosa ti diceva la psicotroia? Che le donne in realta' non guardano l'aspetto? Di sorridere, avere un atteggiamento positivo e che la donna ideale sarebbe arrivata da sola?
|
|