annibal
Abilitati
meglio un giono da degno che una vita da ratto
|
Pancake
Sept 2, 2020 17:02:37 GMT 1
via mobile
Post by annibal on Sept 2, 2020 17:02:37 GMT 1
ma guarda che è italiano, non c'entra una sega terrone o nordico
Purtroppo sei un analfabeta funzionale e non capisci neanche quello che c'è scritto. C'è scritto espressamente che al nord si usa brioche: "Il cornetto è una specialità di pasticceria[...] (chiamato brioche nel Nord Italia)" A questa pagina invece (ti basta fare un paio di click in più invece di leggere le prime due righe) it.m.wikipedia.org/wiki/Croissant"In Italia, il croissant viene comunemente chiamato cornetto nelle regioni centro-meridionali e brioche nelle regioni settentrionali." Certo che analfabeta funzionalw detto da in ragazzino atupidotto e complessato è il top, lol.. Leggi bene tu testina..al nord la chiamano brioche(termine straniero, tu dice qualcosa?) Lperche siete dei pirla ma il nome italiano è cornetto, sennò direbbe "chiamato cornetto al sud Pirlotto
|
|
|
Pancake
Sept 2, 2020 17:13:18 GMT 1
Post by brutton on Sept 2, 2020 17:13:18 GMT 1
Se al nord in un bar dicessi ''mi date un cornetto'' mi guarderebbero straniti sorridendo?
|
|
|
Post by Ratto_Nena on Sept 2, 2020 17:14:22 GMT 1
Si usa indifferentente uno o l'altro qui da me
|
|
annibal
Abilitati
|
Pancake
Sept 2, 2020 17:17:40 GMT 1
via mobile
Post by annibal on Sept 2, 2020 17:17:40 GMT 1
Si usa indifferentente uno o l'altro qui da me Infatti al nord io lo sentivo chiamare cornetto..brioche solo dalle vecchie signore incartapecorite .. Ma rimane un vocabolo straniero .. Brioche si usa anche da noi eh ma molto meno . Poi fottesega di ste cose, ognuno lo chiama come preferisce Ho risposto ad Eremita perché non si sa rapportare con gli adulti 😄
|
|
|
Pancake
Sept 2, 2020 17:22:42 GMT 1
Post by rossonero on Sept 2, 2020 17:22:42 GMT 1
Qui si usa brioche ma se dici cornetto non è che ti guardano strano al bar. Ovviamente se dici che hai voglia di mangiare dei cornetti in contesto generico,si pensa subito alla verdura e non al prodotto da forno.
Spesso non si dice cappuccino ma cappuccio.
|
|
annibal
Abilitati
|
Post by annibal on Sept 2, 2020 17:24:35 GMT 1
Contano nulla i cornetti . Contava solo essere un superdegno al cui tavolo si avvicinano le ragazze con qualche scusa Invece sono solo al tavolino per ora appena smontato da ufficio e ci son solo delle milf separate plurisborrate che parleranno di cazzo immagino e che mi scoperei sia chiaro ma non mi cagano .
|
|
annibal
Abilitati
|
Pancake
Sept 2, 2020 17:26:58 GMT 1
via mobile
Post by annibal on Sept 2, 2020 17:26:58 GMT 1
Qui si usa brioche ma se dici cornetto non è che ti guardano strano al bar. Ovviamente se dici che hai voglia di mangiare dei cornetti in contesto generico,si pensa subito alla verdura e non al prodotto da forno. Spesso non si dice cappuccino ma cappuccio. Cappuccio è international, si usa più spesso di cappuccino anche in Sardegna Perché verdure però ? mi incuriosisce ,forse in quel caso è parlata padana..mai sentito associare cornetti a verdure
|
|
|
Pancake
Sept 2, 2020 17:35:13 GMT 1
Post by brutton on Sept 2, 2020 17:35:13 GMT 1
Contano nulla i cornetti . Contava solo essere un superdegno al cui tavolo si avvicinano le ragazze con qualche scusa Invece sono solo al tavolino per ora appena smontato da ufficio e ci son solo delle milf separate plurisborrate che parleranno di cazzo immagino e che mi scoperei sia chiaro ma non mi cagano .
in che senso parlano di cazzo che dicono?
|
|
|
Pancake
Sept 2, 2020 17:49:27 GMT 1
Post by rossonero on Sept 2, 2020 17:49:27 GMT 1
|
|
annibal
Abilitati
|
Pancake
Sept 2, 2020 17:55:51 GMT 1
via mobile
Post by annibal on Sept 2, 2020 17:55:51 GMT 1
Non si vede ..
|
|
annibal
Abilitati
|
Post by annibal on Sept 2, 2020 17:59:19 GMT 1
Ho scritto immagino ma ora ne ho la conferma . Parlano di cszzi che si son fatte/ con cui potrebbero o vorrebbero scopare.. Sono fatte così devono condividere tutto. Le vorrei sborrare in viso e sul gelato/ bevandacredo non meritino altro
|
|
annibal
Abilitati
|
Pancake
Sept 2, 2020 18:23:54 GMT 1
via mobile
Post by annibal on Sept 2, 2020 18:23:54 GMT 1
Si questa è parlata padana ..
|
|
|
Pancake
Sept 2, 2020 18:36:20 GMT 1
Post by Rettiliano Verace on Sept 2, 2020 18:36:20 GMT 1
A Parma mi dicevano "La vuole una pastina?" Pensavo volessero darmi un dolcetto, invece era un cornetto vuoto (e anche abbastanza fetente)
|
|
annibal
Abilitati
|
Pancake
Sept 2, 2020 18:43:27 GMT 1
via mobile
Post by annibal on Sept 2, 2020 18:43:27 GMT 1
Ho scritto immagino ma ora ne ho la conferma . Parlano di cszzi che si son fatte/ con cui potrebbero o vorrebbero scopare.. Sono fatte così devono condividere tutto. Le vorrei sborrare in viso e sul gelato/ bevandacrerdo non meritino altro Porco zio ora sono in tantissime Me ne vado se no faccio cazzate che la birra sta girando
|
|
|
Pancake
Sept 2, 2020 20:13:46 GMT 1
Post by brutton on Sept 2, 2020 20:13:46 GMT 1
Ho scritto immagino ma ora ne ho la conferma . Parlano di cszzi che si son fatte/ con cui potrebbero o vorrebbero scopare.. Sono fatte così devono condividere tutto. Le vorrei sborrare in viso e sul gelato/ bevandacrerdo non meritino altro Porco zio ora sono in tantissime Me ne vado se no faccio cazzate che la birra sta girando
sfrutta l'effetto della birra x abbattere ansia sociale e x approcciarle
|
|