|
Post by francescomilano on Aug 16, 2020 22:58:15 GMT 1
3 nomi.
|
|
|
Post by rossonero on Aug 16, 2020 23:00:50 GMT 1
L'ho aperto io una settimana fa sull'altro forum,non ricordi? In realtà era sugli attori italiani preferiti in generale e non solo sui comici.
|
|
|
Post by francescomilano on Aug 16, 2020 23:01:36 GMT 1
L'ho aperto io una settimana fa sull'altro forum,non ricordi? In realtà era sugli attori italiani preferiti in generale e non solo sui comici. Questo è solo riferito ad attori comici
|
|
|
Post by francescomilano on Aug 16, 2020 23:01:56 GMT 1
Villaggio, Banfi, Maccio Capatonda
|
|
|
Post by rossonero on Aug 16, 2020 23:03:17 GMT 1
L'ho aperto io una settimana fa sull'altro forum,non ricordi? In realtà era sugli attori italiani preferiti in generale e non solo sui comici. Questo è solo riferito ad attori comici Specifica bene cosa significa. Ad esempio Sordi in alcuni film fa schiattare dal ridere,ma non penso sia definibile comico......
|
|
|
Post by francescomilano on Aug 16, 2020 23:05:58 GMT 1
Questo è solo riferito ad attori comici Specifica bene cosa significa. Ad esempio Sordi in alcuni film fa schiattare dal ridere,ma non penso sia definibile comico...... In questo contesto va bene, va bene anche uno che ha fatto sia il comico che non il comico, ma votandolo per i film che ha fatto in ruolo comico. Altrimenti anche villaggio ha fatto qualcosa di non comico e non si potrebbe votare e forse persino banfi.
|
|
|
Post by rossonero on Aug 16, 2020 23:11:57 GMT 1
Specifica bene cosa significa. Ad esempio Sordi in alcuni film fa schiattare dal ridere,ma non penso sia definibile comico...... In questo contesto va bene, va bene anche uno che ha fatto sia il comico che non il comico, ma votandolo per i film che ha fatto in ruolo comico. Altrimenti anche villaggio ha fatto qualcosa di non comico e non si potrebbe votare e forse persino banfi. Questo certamente. Il fatto è che anche nei ruoli in cui fa ridere,sono solitamente risare caustiche. Non penso sia definibile come comico in nessuna circostanza. Comunque vabè,senza autisticare troppo voto alberto sordi e lino banfi in pirmis. Il terzo posto se lo giocano pozzetto e verdone. Vittorio Gassman ha fatto troppo troppi pochi ruoli "comici" per considerarlo,ma ne "i soliti ignoti" e ne "l'audace colpo dei soliti ignoti" mi fa piegare,quindi lo menziono.
|
|
|
Post by Varg on Aug 16, 2020 23:15:06 GMT 1
Villaggio, Totò, Gassman e menzione onoraria per Sordi. Non metto sul podio attori che personalmente preferisco agli ultimi tre menzionati ma che oggettivamente non si pongono allo stesso livello, vedi ad esempio Pozzetto, Vitali eccetera.
|
|
|
Post by rossonero on Aug 16, 2020 23:17:12 GMT 1
Villaggio, Totò, Gassman e menzione onoraria per Sordi. Non metto sul podio attori che personalmente preferisco agli ultimi tre menzionati ma che oggettivamente non si pongono allo stesso livello, vedi ad esempio Pozzetto, Vitali eccetera. Io gassman non l'ho considerato comico. Un gigante comunque. Personalmente ho messi i miei preferiti,anche perchè in questo campo parlare di oggettività diventa complicato
|
|
|
Post by rossonero on Aug 17, 2020 19:44:56 GMT 1
Già il forum è semi/defunto,votate almeno in questi thread di cazzeggio,giusto per segnalare che c'è ancora un alito di vita
|
|
Gomma
Verme informe
|
Post by Gomma on Aug 17, 2020 22:43:40 GMT 1
Già il forum è semi/defunto,votate almeno in questi thread di cazzeggio,giusto per segnalare che c'è ancora un alito di vita Penso che più altro qua in pochi guardino film comici italiani, io ad esempio li guardavo soltanto da bambino con i miei quando passavano in televisione ma ovviamente non ricordo abbastanza da poter esprimere giudizi e preferenze.
|
|
|
Post by johnnyred on Aug 17, 2020 22:46:43 GMT 1
Totò, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia (come se fossero uno), Paolo Villaggio; ci sarebbe anche Massimo Troisi a pari merito comunque
|
|
|
Post by rossonero on Aug 18, 2020 21:40:58 GMT 1
Una menzione anche per celentano. E' un cantante prestato al ruolo di attore,però a me fa ridere.
Francescomilano puoi provare a citare quelle che secondo te sono le migliori intepretazioni di lino banfi? Visto il numero enorme di pellicole girate,ti concedo fino a 4 citazioni.
|
|
|
Post by Varg on Aug 18, 2020 21:44:41 GMT 1
Una menzione anche per celentano. E' un cantante prestato al ruolo di attore,però a me fa ridere. Francescomilano puoi provare a citare quelle che secondo te sono le migliori intepretazioni di lino banfi? Visto il numero enorme di pellicole girate,ti concedo fino a 4 citazioni. A me hanno fatto sempre cagare i film di Celentano, ne ho visto uno proprio l'altro giorno in tv dove lui era un ferroviere con la stempia ben evidente e riusciva a farsi una giovane principessa interpretata credo da Ornella Muti, bluepill a palate persino per l'epoca.
|
|
|
Post by rossonero on Aug 18, 2020 21:50:19 GMT 1
A me hanno fatto sempre cagare i film di Celentano, ne ho visto uno proprio l'altro giorno in tv dove lui era un ferroviere con la stempia ben evidente e riusciva a farsi una giovane principessa interpretata credo da Ornella Muti, bluepill a palate persino per l'epoca. Quello in effetti fa cagare. Però non stare a valutare la realisticità,pure lino banfi nei film si scopa delle 8.
|
|